Problema conMedia Center (solo audio prologic)

jedi

Active member
Ragazzi aiutatemi ,siccome sono in difficolta' riguardo audio ,vorrei sapere se ho fatto qualche ca....ta .
Media Center P.Guerra con scheda Ati 800 Platinum,ampli Pioneer a10 (con Media Center audio9,collegato con cavo digitale coassiale.
Con DVD POWER ,o Wind DVD nessun problema (audio digital e DTS )
,con MEDIA CENTER sia dvd normali e HD solo pro logic.
In materia sono molto ignorante ,vorrei consigli se ho assettato in modo sbagliato qualche dato.
comunque visione hd ,veramente mozzafiato,problema invece con Wind DVD nel livello del nero(a macchia in movimento) e definizione (come se fosse sfuocato ).
Fate conto che come VPR ho uno Sharp z12000.
Sono in trepida attesa di vs. preziosissimi consigli tecnici
ciao a tutti
:rolleyes:
 
per utilizzare WMVHD in codifica 5+1 hai due possibilità ho collegare il tuo ampli in USB in quel modo verrà visto come una scheda audio esterna e si prenderà carico delle codifiche o usare acfilter e configurarlo come già spiegato su questo forum.
 
So esattamente di cosa stai parlando in quanto ho avuto il tuo problema fino ad alcuni giorni fa, utilizzando come decoder dvd in ordine:
Power DVD 5
Win DVD platinum
NVidia DVD Decoder

Con tutti e tre, per far arrivare l'audio in DTS o in Dolby Digital la procedura è la seguente:
Inizi la visione di un dvd, e una volta partito vai su impostazioni-dvd-audio. A questo punto media center di informa che la finestra non è stata creata per media center, devi usare il mouse per effettuare le impostazioni. Nella finestra che ti si apre imposti come uscita audio SPDIF, e come per magia sull'ampli si accende la lucina del DTS (o del Dolby Digital).
Il problema è che non mantiene le impostazioni, quindi quando riavvii il pc, o anche solo media center devi rifare la procedura da capo.

Io comunque ho risolto il problema definitivamente installando powerdvd 6, con tutte le attivazioni opzionali (DTS ecc...).
Ti crea una nuova voce in altri programmi, utilizzabile con il telecomando, che ti fornisce accesso alle impostazioni audio, ma soprattutto le mantiene anche riavviato il pc!

daniele
 
danie2 ha scritto:
...
Il problema è che non mantiene le impostazioni, quindi quando riavvii il pc, o anche solo media center devi rifare la procedura da capo...
Io avevo lo stesso problema con Media Center 2004 ma con il 2005 e i codec nVidia, imposto l'uscita SPDIF e me la mantiene anche al riavvio della macchina.
 
Ho lo stesso problema di Jedi: se utilizzo un qualiasi programma (PowerDVD, WinDVD) tutto ok: in media center solo prologic!!!!

E non ho il problema descritto da Danie2!!

@Jedi: che motherboard hai? Usi l'uscita SPDIF incorporata? Io ho una Asus P4S800
 
niente da fare...

...ieri ho formattato e reinstallato tutto, senza nessuna aggiuntina particolare:

powerdvd funziona correttamente , media center no!!

qualcuno ha qualche idea?
è possibile una incompatibilità della motherboard??
 
Fabrysious ha scritto:
niente da fare...

...ieri ho formattato e reinstallato tutto, senza nessuna aggiuntina particolare:

powerdvd funziona correttamente , media center no!!

qualcuno ha qualche idea?
è possibile una incompatibilità della motherboard??
Che versione di PowerDVD usi? Io sapevo che non era compatibile con Media Center... perché non provi solo i codec nVidia o al limite Intervideo WinDVD6?
 
Confermo, ho risolto solo con l'installazione di PowerDVD 6, che crea una apposita pagina di configurazione.
Unica difetto rimasto. fai pausa e perde l'audio!!!!
Per riattivarlo: stop e play.
Ci vuole un attimo, certo.
Ma perché???
 
Ciao ragazzi!!
Anche io ne ho uno di problema simile....ma molto + bello!!!
Allora,partendo dal presupposto che all'inizio di tutto, media center non accettava la mia uscita spdif della scheda audio Creative Audigy Ls, continuo dicendo che ho risolto il tutto seguendo dei consigli su il forum di Xpmce.com.Cioe' ho selezionato sia sulle impostazioni di windows che sulle impostazioni della Creative "altoparlanti 5.1" (anche se non ha molto senso)e ho inserito una chiave di registro che mi forza i codec audio di windvd, mantenendo d'obbligo l'uscita spdif comunque e sempre.
Apparentemente sembrava aver funzionato alla grande!!!Evviva, finalmente il simboletto rosso del Dolby Digital sull'almpli Onkyo 502!!!
Si, ma la cosa bella adesso, e' che se avvio il pc e guardo subito un Dvd, nessun problema.Uscita spdif attivata e audio Dolby D.
Appena smetto di vedere il film, o interrompo, o pauso, e ascolto un po' di musica o guardo la tv,ovviamente l'ampli mi va in pcm stereo, sempre dall'uscita spdif ovviamente.Ora, appena rimetto il dvd e faccio play..............niente, sempre audio pcm stereo!!!!
INCUBOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Le ho provate tutte, ma niente.Per risentire il Dvd in dolby digital, devo riavviare il pc!!ASSURDO!!!
Incredibile??Ma voi credete che chi compra un computer Media Center gia' pronto abbia di questi problemi???
No perche' sul computer dove ho questo problema, ho installato tutto hardware compatibile 100% Media Center!!!
MAH!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top