Problema con Toshiba 37WL58P

formor

New member
Innanzitutto un saluto a tutti.

Sono un felicissimo possessore di questo fantastico televisore da circa 6 mesi e vorrei porre un quesito ad altri possessori del mio stesso tv.
Capita a volte che accendendo la TV non mi appare nulla sullo schermo e si sente solamente l'audio. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere per risolvere il problema. Da notare che il problema si verifica solamente durante l'accensione (capita circa 1 volta ogni 10 giorni) e non mi è mai successo che sparisca l'immagine da acceso.

Qualcuno ha avuto undifetto simile? Mi devo preoccupare?

Grazie.

Ha cominciato proprio in questi giorni a fare lo stesso anche la mia; identica TV, identico problema :cry:

Se non sbaglio a me succede solo quando uso il tasto d'accensione della TV, ma non succede se l'accendo col telecomando.

finora mai successo nulla di simile....io ho il modello 32 pollici pero' ... non so se questo incide ma credo di no !
e anche vero che io accendo sempre da telecomando...ma a volte anche dal pulsante della tv !

vi chiedo troppo se potete rispondermi a questo quesito di qualche gionro fa riguardo l'audio da fonte esterna ?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57604
nn credo centri nulla ma come dire....non si sa mai !

Fate una chiamata all'assistenza Toshiba, anche se non mi pare un gran problema...

Sembra quasi che il pannello da spento faccia fatica a "caricare" immagini su di esso...

Siete sicuri che attendendo una decina di secondi non appaiano anche le immagini?

viganet ha detto:
Ha cominciato proprio in questi giorni a fare lo stesso anche la mia; identica TV, identico problema :cry:

Se non sbaglio a me succede solo quando uso il tasto d'accensione della TV, ma non succede se l'accendo col telecomando.

A me lo succede sia con il telecomando che con il pulsante TV.

askatasuna ha detto:
Fate una chiamata all'assistenza Toshiba, anche se non mi pare un gran problema...

Sembra quasi che il pannello da spento faccia fatica a "caricare" immagini su di esso...

Siete sicuri che attendendo una decina di secondi non appaiano anche le immagini?

In effetti non è un grosso problema. Quando si verifica il problema si sente chiaramente che non si accende il pannello perchè non è presente il classico ronzio in accensione. Attendendo non succede nulla.

askatasuna ha detto:
non mi pare un gran problema...

Il mio glorioso primo tritubo ha cominciato a fare esattamente lo stesso.
Poi è peggiorato col tempo fino a non accendersi più del tutto, ed era la scheda di alimentazione guasta (che mi è convenuto cambiare proiettore piuttosto che ripararla).

Quindi direi che il sintomo non è che sia proprio dei più trascurabili...

viganet ha detto:

Mi è venuto un dubbio. Tu per caso hai il televisore collegato direttamente alla presa a muro oppure usi una ciabatta?

Io fino a ieri ho usato una ciabatta di quelle con fusibile e non vorrei fosse quello il problema. La prima volta che si ripresenta provo a chiamare l'assistenza e sentire cosa mi dicono.