Artyziff
Member
Qualche sera fa, per la prima volta ho provato a modificare le impostazioni dei diffusori del mio ht in firma, portando frontali, centrale e posteriori rispettivamente a 60, 60 e 50 (prima era tutto settato su grande e tutti i diffusori su 80). Il sub invece lo porto da 80 a 120, dopodichè inizio a sciropparmi Skyfall che, come immagino sapete, è un film dove gli effetti non mancano. Verso la fine del film mi accorgo, con sommo disappunto, che il driver del sub è bloccato in avanti e ora emette un suono a volume molto basso; superato il primo momento di panico, provo a spingere molto leggermente sulla parte pneumatica che si trova sulla periferia del driver stesso che grazie a Dio torna a posto e sembra anche tornare a fare il suo dovere, ma ancora mi domando come sia stato possibile....; considerando che il sintoampli manda al massimo 50 w per canale quando li pompa tutti e che il sub ha un tetto dichiarato di 120 (dati del costruttore) mi sembra strano attribuire la colpa dell'inconveniente ad una eccessiva spinta sonora. Ho forse settato male il resto ? Per completezza aggiungo che le frontali partono da 45 hz, il centrale da 47 e le posteriori da 37. Grazie a chi vorrà rispondermi.