• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema con Sony KD-49XE9005 + SONY STR-DN1080

massimo.grossi

New member
Provo a chiedere qui sperando di riuscire a trovare qualcuno che ha risolto.
Ho da un paio di anni acquistato la combo TV + Sinto Ampli Sony sperando di evitare problemi di compatibilità.
Da sempre però ho lamentato il fastidioso apparire nella parte superiore della TV della banda nera che notifica la sorgente e l'ora.
Ultimamente è sempre più frequente e ripetitiva, qualsiasi sia la sorgente utilizzata.
Attualmente all'ampli ho collegato Sky Q, PS4, Switch ed un Mac mini, e qualsiasi periferica usi ho lo stesso messaggio durante la visione.
Capisco la notifica al cambio di sorgente, ma non capisco come mai continuo ad avere questo avviso durante la riproduzione.
C'è modo di disabilitarlo o capire cosa lo genera?
Ho già cambiato la cavetteria HDMI senza successo.
Consigliate un cavo particolare per il link Ampli -> TV ?
Grazie a chi potrà darmi una mano.

Puoi comunque a prescindere disabilitare la barra informazioni (info banner) se non erro dal menu di gestione dei segnali digitali

Trovato e risolto! FINALMENTE, non ne potevo più.
Il classico percorso Home->Settings->Channel Settings->Infobar->OFF non è presente nel mio Televisore
Ho trovato però una guida su un altro forum che indicava questo percorso che fortunantamente è presente:
Home->Settings->Watching TV->Info banner -> OFF
La casa buffa è che se non mettevo la lingua in eng l'opzione non saltava fuori.

Ultima modifica: