• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con le vibrazioni del subwoofer

Mathius

New member
Salve a tutti, ho da poco comprato un sistema 2.1 Creative Stage composto da una soundbar e un subwoofer. Oggi ho testato la potenza complessiva del sistema e purtroppo appena arrivato al 60% del volume massimo consentito ho subito notato che il sub emette delle forti e fastidiosissime vibrazioni che quindi non mi fanno godere i bassi e che a lungo andare diventano estenuanti, ho provato a sollevare il sub dal tavolo tenendolo con le mani ma le vibrazioni persistono. Quale potrebbe essere il problema e come potrei ovviare? Grazie in anticipo

Se sollevando il "sub" (nome un po' altisonante) lo stesso continua a vibrare vuol dire che il problema è nel sub stesso, cerca di identificare quale parte entra in vibrazione.

Credo però che il problema non sia risolvibile, si tratta di un prodotto ultra economico e, molto probabilmente, quello è un suo limite: se la potenza sale un pochino quel piccolo contenitore che racchiue l'altoparlante si mette a vibrare.

Ultima modifica:
Se sollevando il "sub" (nome un po' altisonante) lo stesso continua a vibrare vuol dire che il problenma è nel sub stesso, cerca di identificare quale parte entra in vibrazione.

Credo però che il problema non sia risolvibile, si tratta di un prodotto ultra economico e, molto probabilmente, quello è un suo limite: se la potenza sale un p..........[CUT]

Si beh con un budget di circa 100€ credo sia il massimo a cui possa aspirare, effettivamente ho notato che le vibrazioni provengono dalla parte alta del "contenitore", facendogli pressione le vibrazioni sembrano diminuire, se è così è davvero un peccato però

Prova mettendo del peso sopra al sub.... es. Lastra di marmo! Potresti attutire di molto le vibrazioni dovute allo scarso materiale del cabinet