• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema con dvd r

maurodomi

New member
Salve, ho acquistato un lettore dvd che legge dvd r e rw.
Ho provato a verificare con alcuni dvx e girano perfettamente. Il problema sorge quando inserisco un dvd r creato da dvd recorder. Il dvd r gira perfettamente se lo inserisco nel dvd recorder, ma non gira se lo inserisco nel lettore dvd.
Probabilmente il formato della registrazione effettuato dal dvd recorder nn è supportato dal lettore dvd.
Premetto che avevo registrato prima su hard disk del dvd recorder e poi passato tutto su dvd r per poterlo vedere in altri lettori.
Spero qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema , Grz ciao.

Ciao mino, sinceramente nn so come finalizzare il dvd perchè quando finisce registrazione nn mi da possibilità di farlo, nn c'è una finestra per la finalizzazione. Nel frattempo ho provato a registrare diretttamente su dvd , ma il risultato nn è cambiato.

Mi sembra di ricordare:
1 - Su Nero ci dovrebbe essere un'opzione per finalizzare i dischi.
2 - Sul mio DVD recorder (con sintonizzatore) posso scegliere se finalizzare o meno i dvd e poi c'è una opzione per la creazione del
menù e la finalizzazione del disco.
3 - quando masterizzi i dvd, all'inizio, puoi scegliere il formato e la definitiva finalizzazione.

Devi controllare, a seconda del caso, se hai seguito tutti i passi o se hai fatto di corsa andando subito alla conclusione. Prova, eventualmente a variare il formato di masterizzazione (controlla un dvd che funziona). Ultima cosa: masterizza alla velocità più bassa possibile e non usare dvd vecchi (a me quelli a 1X danno sempre problemi). Auguri