Problema con collegamento bilanciato

Nicola Ornito

New member
Ciao a tutti, ho intenzione di comporare una questa scheda audio per il mio pc http://www.strumentimusicali.net/pr...ire---interfaccia-audio-firewire-con-dsp.html , 1) voi che ne pensate? 2) il problema è che il mio finale multicanale autocostruito con gli lm3886 è senza il bilanciatore ( http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/le-connessioni-bilanciate/le-connessioni-bilanciate.htm ) può ricevere un segniale bilanciato in modo sbilanciato, cioè collegando il cavo bilanciato al finale come un normale cavo sbilanciato? ovviamente senza usufruire delle caratteristiche del suddetto collegameno bilanciato, o vado incontro a una quantità maggiore di interferenze?

Semplificando il tutto: devi collegare una uscita sbilanciata ad un ingresso bilanciato.

Devi semplicemente collegare assieme i pin 1 e 3 nell'ingresso bilanciato, che andranno collegati alla calza schermante del cavo, mentre il conduttore del segnale andrà, normalmente, al pin 2.

Se non hai necessità di fare un collegamento di decine di metri in ambiente elettromagneticamente inquinato non avrai problemi.

Ciao

nordata ha detto:
Devi semplicemente collegare assieme i pin 1 e 3 nell'ingresso bilanciato, che andranno collegati alla calza schermante del cavo, mentre il conduttore del segnale andrà, normalmente, al pin 2.

Ciao
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, forse non sono riuscito a spiegarmi, devo collegare un uscita bilanciata ad un ingresso sbilanciato, vale la stessa regola?

Dalla foto mi sembra di aver capito che le uscite siano jack

Ora...prendi un normalissimo cavo jack sbilanciato e infilalo nel buco :D

Se ci pensi il fusto del jack andrà a cortocircuitare la massa e il polo freddo dell'uscita bilanciata...ora il tuo segnale è sbilanciato

Ciao

Andrea

Ultima modifica:
Sì, vale comunque la stessa regola(in pratica si collegano assieme schermo e ritorno del segnale, comunemente a massa).

Nel caso di prese jack esiste appunto la comodità che questo avviene automaticamnte inserendo un jack mono.

Ciao.