Problema con ati radeon 3450 hd collegata a sharp 40le700e full hd.

Fortelux

New member
Salve a tutti,
premesso che fino a qualche ora fa funzionava tutto con il mio vecchio samsung m86bd...posto qui di seguito il mio problema:
Acquistato Sharp aquos led 40le700e, funziona tutto! Collegato via hdmi ps3-dvd e ricevitore dtt hd hantarex. Tutto funge tranne....il pc! Collego il pc via dvi-vga al tv e ...udite udite....non parte neanche il bios!!! Devo staccare fisicamente la vga dal tv, far partire il bios e ricollegarlo successivamente al tv!! Risultato: risoluzione massima 1320x780 e tribolare ogni volta che accendo il pc a staccare e riattaccare la vga! Provo allora via hdmi-hdmi (avendoci a disposizione anche questa soluzione)ma sorprendentemente il tv non riceve alcun segnale! Zero! come se nn fosse attaccato nulla). Sto impazzendo! Che dite butto già la tv o troviamo una soluzione???:( grazie a tutti!
 
hai provato un altro cavo?
Prova ad uscire dalla sk video in DVI ed entri nel TV in HDMI, con un cavo adatto.

ciao,
fil
 
ho pensato anche a questo...

Ci ho pensato a cambiare il cavo...ma rimane il dilemma perchè ieri col samsung funzionava e dopo il montaggio dello sharp in vga ho il blocco del bios? e l'hadmi neanche sente l'odore???Proverò a cambiare il cavo cmq!
 
Problema risolto!

ho cambiato il cavo da dvi-vga a dvi-hdmi, oppure sarebbe bastato configurare la porta hdmi integrata nel bios.
grazie e spero che diventi un'informazione utile.
 
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE E INUTILE.

anche io sto avendo problemi con la porta vga di questa scheda video.. non mi fa impostare la risoluzione massima 1920x1200 dello schermo ma mi arriva massimo a 1600x1200

con hdmi invece tutto ok
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusatemi cercherò di abituarmi alle regole di questo forum.. sono abituato su tanti altri forum che non hanno questa regola e mi viene automatico quotare quello a cui rispondo..
 
Top