• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema collegamento via hdmi sony ns-78h

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djshake

New member
Ho acquistato un dvd player sony ns-78 e dopo aver acquistato il relativo cavo hdmi l'ho collegato al mio tv lcd samsung da 32" e a mio malgrado il tv non mi vede il player hdmi tra le source.....poi ho provato a collegarlo tramite AV classico e tutto funziona perfettamente, ho visto che tra i menu del player si possono fare diversi settaggi sulla risoluzione d'uscita, sul "line":video, s-video,RGB(non so cosa devo mettere). e altre cose: YCbCr / RGB (anche qui non so cosa mettere),
pensavo fosse piu' semplice collegare il dvd via hdmi.......aiuto non so proprio come fare.....sono arrivato a pensare che o l'uscita del nuovo player o l'ingresso del tv siano mal funzionanti, o anche il cavo (ma mi sembra strano è un nuovissimo cavo della proel).
Vi prego aiutatemi !
CIAO E GRAZIE

per prima cosa controlla di aver inserito bene il cavo HDMI nelle due prese (quella del sony è particolarmente stretta).

il DVD è impostato di default su AUTO ovvero ha l'HDMI attiva che "dialoga" col Tv per capire quale è la risoluzione massima supportata dal pannello partendo da 1920x1080p (full HD).

se hai collegato anche la scart allora vai nel menù HDMI e metti una risoluzione più bassa (576p o 720p o 1080i) perchè forse il DVD invia 1920x1080P che non è supportato dal tuo TV.

tra HDMI su RGB e component non dovrebbero esserci problemi ma prova (sei sicuro di non avere una DVI sul TV ? allora devi mettere RGB)

ciao BOH?

la definizione l'avevo già abbassata a 720 e inoltre sul tv ho proprio l'ingresso hdmi essendo un HD ready, il problema grosso è che non funzia, non c'è verso di farlo funzionare sembra proprio che il cavo sia rotto......ma bohh.....l'ho comprato nuovo....penso che l'unica cosa da fare sia andare al negozio e vedere se gli funziona a loro.....in caso contrario me lo faccio cambiare.
Grazie

djshake, alla prossima discussione che apri ti metto in pausa.

Intanto leggiti il regolamento del forum, che mi pare tu non lo conosca affatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.