• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema collegamento diffusori a Denon AVR-X2400H

ZapoTeX

New member
Buongiorno a tutti!

Ho appena configurato il mio impianto 5.1, con diffusori Indiana Nota e AVR Denon. Funziona tutto alla perfezione... Eccetto il surround sinistro.

Ho usato l'impianto in modalità stereo + centrale + sub per qualche settimana. Oggi ho deciso di collegare i surround. Stavo collegando i cavi (con ricevitore acceso... Non l'ideale... Ma stava funzionando). Ho collegato i cavi ai diffusori, poi i cavi del surround destro al ricevitore e tutto bene, funziona. Poi appena ho collegato il polo positivo (cavo rosso) del surround sinistro al ricevitore, si è spento. Ho provato a spegnere e riaccendere, ma è successa la stessa cosa, due secondi dopo aver riacceso, si rispegne.

Non ho ANCORA nemmeno sfiorato lo spinotto nero con il cavo. Non mi spiego come possa essere possibile.

Qualche idea? Vi è successo?

Grazie e a presto

Davide
 
Ok ho capito :-) Il cavo positivo toccava il telaio metallico dell'AVR!

Giustamente il telaio è a terra, quindi il positivo andava in corto.

Ho tagliato il mezzo centimetro di cavo in eccesso che spuntava da sotto lo spinotto dietro l'AVR (e ho colto l'occasione per farlo per TUTTI i cavi) e il problema è risolto!
 
Top