• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema collegamenti blu-ray sintoamplificatore

tialupo

New member
Messaggi
16
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato ed installato il mio primo vero e proprio impianto home theatre :)
La mia configurazione è la seguente:

TV Samsung 46D8000
Sintoamplificatore Marantz SR5006
Lettore blu-ray Pioneer LX-55
Diffusori frontali Indiana Line Tesi 560
Diffusore centrale Indiana Line Musa 705
Diffusori surround Indiana Line Tesi 260
Subwoofer Indiana Line Basso 930

Il mio problema è il seguente.
Ho provato a collegare il lettore Pioneer LX-55 con il doppio cavo HDMI, ovvero ho collegato con un cavo l'uscita main del lettore direttamente al TV, mentre l'altra uscita HDMI solo audio del lettore l'ho collegata al sintoamplificatore nell'input HDMI6 (etichettato con AUX)
Come mi dice il manuale del Pioneer ho disabilitato i controlli via HDMI di tutti i dispositivi. Purtroppo però succede una cosa strana. Se faccio partire un film in blu-ray, vedo le immagini sul TV ma non sento l'audio, nonostante il sintoamplificatore sia acceso e correttamente impostato sull'ingresso AUX.
Ho provato anche ad utilizzare un ingresso diverso da quello AUX ma il risultato è sempre lo stesso.
Impostando il lettore per usare la sola uscita main sia per il video che per l'audio, collegando il lettore all'ingresso BD del sintoampli e dal sintoampli al TV, tutto funziona correttamente.

Qualcuno di voi ha già sperimentato un collegamento con HDMI separate magari con lo stesso lettore/sintoampli? Sbaglio qualcosa o è difettoso il mio lettore?

Grazie mille.
 
Quella video funziona sicuramente, quella audio non ho modo di verificare visto che se la collego al sintoamplificatore non sento nulla.
Devo provare a collegarla in pure audio e vedere che almeno così funziona
 
Top