Problema casse 2.1 jack cuffie come collegarle alla tv

luxx87

New member
Ciao a tutti,
avrei un piccolo problema:
Ho una tv plasma da 50 pollici e vorrei collegarci il mio sistema 2.1 della hercules ma il problema è che la mai tv non ha la presa delle cuffie dove attaccarci il jack.
Qualcuno sa come aiutarmi o trovare delle soluzioni?
La tv dietro ha un uscita "optical digital audio out" che tipo di uscita è? avevo pensato magari di provare a collegarle li ma hanno un ingresso tipo "quadrato"....qualcuno puo spiegami?
Grazie mille a tutti

Il tuo sistema audio non lo conosco......
mi sapresti dire che tipo di connessioni ha in entrata?
Allora, è un semplice set di casse 2.1 da pc....hanno il subwoofer e le due casse collegate ad esso.....e dal subwoofer partono due cavetti: 1 con il controllo volume e 1 è il cavo con il jack 3.5 da infilare nell uscita cuffie (che non ho pero sulla tv :( )

Possibile che non ci sia un altro tipo di colleagamento? tipo RCA....
E nella Tv che tipo di connessioni ci sono oltre alla ottica?

le casse purtroppo possono essere collegate solo con il jack 3.5 mentre la tv ha qualsiasi tipo di attacco( hdmi, scart,usb,rca,dvi....) meno quello per le cuffie che mi serviva :(
Francamente non volevo comprare un sistema 2.1 nuovo per la mia tv in quanto a me bastava solo avere delle casse da collegare per guardare la comunissima tv o qualche film scaricato e che mi facessero piu atmosfera di quelle montate dentro l apparecchio :(
Ma cosa gli costava mettere l uscita per le cuffie?? :(
Non ci sono soluzioni?
se prendo un convertitore RCA-jack da mettere sulla tv e poi collego il cavo le casse sono indipendenti e quindi non regolerei il volume col telecomando della tv giusto?ogni volta dovrei alzarmi e andare a regolare la rotellina che palle :D :D
Comunque la mia tv è: LG 50PA4500

Si, se trovi un adattatore da rca a miniJack dovresti poter collegare il tutto, ma non sapendo com'è il kit che possiedi non posso dire se puoi regolare il volume direttamente dalla tv.
Non penso però......almeno senza aumentare tutti e due.

Si, se trovi un adattatore da rca a miniJack dovresti poter collegare il tutto, ma non sapendo com'è il kit che possiedi non posso dire se puoi regolare il volume direttamente dalla tv.
Non penso però......almeno senza aumentare tutti e due.

il jack per collegare le casse è un normale jack 3.5.
Se invece prendessi una surroundbar che stavo guardando ora che nn costan moltissimo come funzionano? si collegano alla tv come e come si regola il volume?
grazie mille per l aiuto

Hai controllato se nel menu della tv c'è l'opzione per l'amplificazione? Esterna o Interna?
Selezionando Esterna dovresti agire sulle uscite RCA per la regolazione del volume, senza aumentare quello dei diffusori interni alla tv.

Trovato, c'è....Pag73.
Sotto la Voce: CASSE DELLA TV.

Ah wow sono proprio un cialtrone allora l ho guardato tutta oggi...pardo sono incompetente :D
Ma quindi questo vuol dire che se attacco le casse con un adattatore rca-jack posso controllare il volume col telecomando?
Ad ogni modo domani faro di sicuro la prova tanto l adattatore credo costera pochi euro quindi non mi costa nulla...da mediaworld lo vendano secondo te?

Si, così escludi il controllo del volume sulle casse della tv, controllando solo quello delle uscite Audio Esterne.
Prova a cercare anche in qualche negozio di elettronica oltre che da Mediaworld (se non lo trovi li).

Si, così escludi il controllo del volume sulle casse della tv, controllando solo quello delle uscite Audio Esterne.
Prova a cercare anche in qualche negozio di elettronica oltre che da Mediaworld (se non lo trovi li).

Ottimo, spero proprio sia cosi...regolare il volume delle casse esterne con il telecomando della tv stessa era la soluzione che cercavo.
Domani andro a reperire i pezzi e ti faro sapere ;)