• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema audio impianto Sony D905

neromag

New member
Buongiorno,

sono nuovo del forum e vorrei eventuali consigli su un problema del mio vecchio impianto sony D905.
L'ho riacceso dopo molto tempo...tutto sembra funzionare, cioè tutti i componenti collegati tra loro si accendono ( amplificatore LBT -D905, digital surround processor SDP -D905, lettore CD CDP -M72, radio ST-905 e giradischi Project. Solo il giradischi è un componente non dell'impianto originale).
Se metto in funzione il lettore CD il suono corretto esce da entrambe le casse. Se utilizzo invece la radio o il giradischi, la cassa sx funziona correttamente mentre dalla cassa dx il suono esce molto basso....
DA cosa può dipendere?

Grazie per l'attenzione.

Potrebbe essere il selettore degli ingressi sull'amplificatore che funziona male. Se è meccanico potresti provare a pulirlo con del contact cleaner. Se colleghi la radio nell'ingresso del cd funziona bene? In ogni caso dai una pulita anche a tutte le terminazioni RCA dei cavi e alle prese ingressi sull'ampli.

La radio non posso collegarla all ingresso cd in quanto il cd è collegato direttamente al digital surround tramite ingresso ottico ... proverò a pulire come hai detto e vi aggiorno ...