• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema aquos LC-32GA8E

Link-gc

New member
Salve a tutti sono nuovissimo ^^ e anche abbastanza
ignorante in materia e parto con un help!
ho questa tv gia' da 1 annetto e mezzo il problema è che
non riesco a:
1) il volume e le impostazioni si settano a 15 punti al colpo quindi NON riesco a settare niente ho gia' provato di tutto
2) c è una terribile K in alto a sinistra che posso togliere solo facendo il ferma immagine per 2 volte pero' dopo 1 oretta torna a spuntare fuori....
pe ril resto è gia' tutto settato al meglio se qualcuno puo' aiutarmi grazie infinite :)
p.s. ho cercato nel forum ed ho gia' provato diverse volte a entrare in quel menu' ma sulla mia tv credo sia differente perchè non funziona (ha si non so se centra ma è un 32 pollici)
grazie ancora ciao ^^

Strana vera questa cosa...considera che la "k" sullo schermo (almeno sull'ultima serie di sharp) sta ad indicare che il tv sta accedendo o stai per accedere al menu di servizio..molto probabilmente non centra nulla ma il primo pensiero che mi è venuto è quello...hai provato a staccarlo qualche minuto dalla corrente?contatta l'assistenza...

Si' ho gia' provato a fare di tutto staccare spina e tutto ma quella maledetta K mi rimane non riesco a farci niente non solo... collegando l xbox360 in component non me la fa togliere e cosi' la ho stampata li' in alto che mi fissa -______- .

sotto a questa K ci sono tre 111 possibile che nessuno sappia come risolvere ?
grazie cmq.

Come ha già detto MAURO80 è come se stesse accedendo al Service Menù.

prova, seguendo questa guida, a districarti partendo dal punto 4

La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):

1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).

2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.

3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.

4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"

5) Apparirà il menu di servizio.

6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).