• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema antenna su smart TV

• Autore discussione Autore discussione Mael
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mael

New member
buongiorno a tutti, perdonate la strana domanda ma spero mi possiate aiutare: ho collegato la mia TV all' antenna alcuni canali me li vede altri mi dà segnale debole e Mediaset schermo nero. Quello che mi confonde è che se provo i canali HD (501 502 ecc) li vedo tutti perfettamente. La cosa mi lascia perplesso, qualcuno sa dirmi che succede? PS ho gia provato a fare la configurazione automatica. Grazie a tutti

no io non ho scritto che sia colpa della tv o dell'antenna. tu dici che sia l'antenna? posso provare a chiedere al vicino come vede la sua tv.

Può centrare il cavo tv che ho dovuto mettere un M/M? Di solito sono M/F

Ultima modifica:
Sul mio TV LG, sintonizzando un canale con la sintonia manuale (di norma mi predispone a risintonizzare quello che sto guardando in quel momento) mi dà subito sullo schermo la potenza del segnale (scarso / buono / massimo). Se la potenza è al massimo e non sintonizza ci possono essere problemi di altro genere (anche interferenze).

Comunque sentire il vicino è una buona idea, l'ideale sarebbe avere in casa un altro TV per fare il confronto ma mi sembra evidente che non è questo il caso... ;)

Ultima modifica: