• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Ampli Marantz Sr5002

winger73

New member
Buonasera a tutti i partecipanti di questo forum,ho un grosso problema all'amplificatore Marantz SR5002 collegato al mio lcd,praticamente accendendo l'ampli la lucetta del power non è fissa ma lampeggia e l'ampli non da segni di vita,spero che qualcuno possa aiutarmi,ci sono prove che posso fare io per sbloccare la situazione?Oppura il danno è serio e devo portarlo ad un centro assistenza?Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
saluti

Massimiliano.

Se lampeggia in continuo credo che sia entrato in protezione.. Forse un collegamento sbagliato.
Prova nel manuale, in fondo alle istruzioni ci sono le soluzioni dei problemi comuni

grazie cinghio..è un'ampli comprato usato qualche anno fa..spero di trovare le istruzioni su internet e scaricarmele via pdf..spero non sia troppo vecchio il modello perchè quelle cartacee non le ho più..cmq per il momento grazie,aspetto anche altri suggerimenti qui se qualcuno lo ha e gli è successo la stessa cosa...

questo reset con i due tasti già provato..ovviamente provato con il power acceso e lo standby che lampeggia..ho tenuto i due tasti premuti contemporaneamente per 3 secondi e più..ma niente..continua a "blinkare"..che poi ho letto che può blinkare in due maniere diverse..molto veloce è la cosa più grave e serve sicuro un tecnico..invece a me lampeggia lentamente quindi è come se andasse in protezione per qualcosa ma ho rivisto anche i cavi delle case dietro,mi sembrano tutti ok..non capisco cosa possa mandarlo in protezione...:-(

Hai provato a scollegare tutto e a ricollegare solo 2 casse ( magari 2 diverse casse) e una sola sorgente ( CD o TV o Radio, ecc ) ?

Note:​
Sometimes, when “PROTECT” is shown on the unit’s display, the standby indicator fl ashes slowly (twice a second).
When this happens, turn off the unit’s power and remove the power cable. Then follow the procedure described below:
• Check to ensure that the speaker cables connected to the unit have not been connected with + and - connections reversed.
(Check that the playback volume is not greater than the unit can handle.)

Ultima modifica:
questo no...più tardi ci provo grazie..considera che questo marantz è collegato solamente alla tv e poi a 2 casse..proverò in maniera alternata a scollegarlo solo dalla tv e poi solo dalle casse..vediamo..purtroppo al momento non ho una coppia diversa di casse per provare la cosa..

forse dovrei aver risolto il problema dello standby..pero' ricollegando le casse mi sorge un dubbio..ho visto che dietro ci sono attacchi denominati front A e front B..sono entrambi per le due casse frontali..cosa cambia nelle lettere A e B?io ho solo due casse frontali da mettere(in attesa di comprare un centrale)..posso collegarle indifferentemente sia nel front A che in quello B?scusate l'ignoranza..:-)
grazie

....nessuno può aiutarmi in tal senso?che differenza ci sta fra front A e front B?posso collegare le due casse frontali indistintamente su entrambi gli attacchi?grazie a chi mi delucida questa cosa...

Usa front A - front B è x un'altra coppia di casse, anche x altra stanza:

cmq x STANDBY , occhio a pag 28 / 56 del man : http://www.marantz.co.uk/DocumentMaster/UK/dfu_SR5002N.pdf
If incorrectly connected, a protective circuit in theSR5002 will trip and set the SR5002 to standby.
(The STANDBY indicator will fl ash.) In such case,recheck the connections between the speakers andthe SR5002.
• Turn power to the SR5002 off before changing the
setting of the SPEAKER C selector switch.

Ultima modifica:
Grazie Piep per il supporto!!!collego allora le casse frontali sulla lettera A..per quanto riguarda lo standby ho fatto un reset e per ora(teniamo le dita incrociate)non si è ripresentato il problema..avevo letto quella pagina sul libretto istruzioni dell'ampli..non so cosa intenda per Speaker C...cmq ho resettato..ora collego di nuovo i cavi delle casse sul front a e vediamo come va..