• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema accoppiata pana 50vt60 / yamaha rx-v673

omissis

New member
Salve a tutti,

ho un problema nell'accoppiare la tv panasonic 50vt60 con il sintoamplificatore yamaha rx-v673. Nello specifico il collegamento HDMI dall'ampli alla tv non funziona.

Non riesco a vedere la schermata iniziale dell'ampli sulla TV e di conseguenza non riesco a vedere nessun altro dispositivo collegato all'ampli, sempre tramite HDMI, sulla TV, tipo lettore Blu-ray.

L'ARC funziona, sento l'audio della TV sulle casse collegate all'ampli, il lettore blu-ray collegato direttamente alla TV, sempre tramite porta HDMI, funziona alla perfezione, come pure il laptop e altri dispositivi con uscita HDMI.

L'ampli se attaccato a una piccola TV led che ho (LG 26LS3500) funziona perfettamente.

Ho provato con due diversi cavi HDMI con ethernet e senza.


Qualcuno ha un'idea su dove possa essere il problema? Grazie.
 
Un veloce aggiornamento visto che ho sentito di altre persone che stanno avendo lo stesso problema e vorrei anche sapere se a qualcuno, con un set-up simile, funziona tutto per bene.

Mi sono messo in contatto con il supporto Panasonic e Yamaha. Per entrambi questo non è al momento un problema noto.

Ho fatto cambiare la scheda madre del Panasonic e il problema è rimasto. Il tecnico Panasonic ha provato anche a collegare il ricevitore Yamaha a una TV Sony e a un vecchio LCD Panasonic (serie 30 o giù di lì). Con il Sony funziona tutto alla perfezione, mentre con il vecchio Panasonic non funziona.

Quindi pare ci sia una qualche incompatibilità tra i TV Panasonic e alcuni (tutti?) i ricevitori Yamaha v673 (domanda aperta resta se anche con altri modelli di ricevitori Yamaha tipo i nuovi v675, ecc. o i vecchi v573, v773, ecc. ci sono gli stessi problemi)

Adesso è al lavoro il tecnico Yamaha. Vi aggiorno appena so qualcosa.
 
Top