• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema abbinamento diffusori 8ohms con centrale 6(4)ohms?

mpresicc

New member
Salve, come forse capirete dalla domanda di audio ne capisco poco.

Ho un misero set di diffusori Energy take5 e vorrei cambiare il centrale (o semmai aggiungere un centrale e fare un 6.1) perche' non sono molto soddisfatto del mio.

Avendo trovato un vecchio centrale usato sempre della Energy ma di migliore qualita' e dimensione, mi chiedo se ci possa essere un problema ad abbinarlo al mio sistema visto che il centrale ha un'impedenza di 6 ohms(min.4), mentre le mie "take 5" hanno un'impedenza di 8ohms.

Rimanendo sulla stessa marca (Energy) ritenete che ci possano essere problemi relativi a timbrica diversa o qualcos'altro?

Come sintoampli ho uno Yamaha rxv1200 e utilizzo il tutto prevalentemente con films.

Come detto non sono un audiofilo ma perlomeno vorrei evitare di peggiorare anziche' migliorare la situazione con l'aggiunta/sostituzione del centrale.

Grazie della risposta.

Per quanto riguarda l'altro dubbio: ritieni che ci possano essere problemi relativi a timbrica diversa o qualcos'altro pur rimanendo sulla stessa marca di centrale (Energy)?