• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proac Studio 130 o Studio 140 MK I

mimmosena

New member
Girovagando per la rete non faccio altro che trovare pareri o recensioni piu' che positive su questi diffusori !!
inviterei i possessori,operatori o chi le abbia ascoltate a parlarne un po'...pregi ? difetti ?? caratteristiche salienti ??
attendo impaziente !! grazie

Sarei interessato anche io in quanto per il Natale vorrei regalarmi dei diffusori per il mio Mastersound 220 s.e.

meglio le 130, le 140 hanno troppi bassi sentite in tutte le salse troppo gommose meglio le 130

@Licio tu devi prendere le D18 oppure Blumenhofer le Big Fun 17 a suo tempo ero indeciso anche io, inoltre con Mastersound come il tuo è un matrimonio perfetto

Si prenderei le Blumenhofer ma sono fuori budget a meno che non troverei un usato a buon prezzo,avevo pensato anche alle Klipsch Eresy 3 anche per la loro sensibilità alta.Le Proac mi attirano molto ma non pensi che le d18 hanno una sensibilità un p'ò bassa per il mio ampli di soli 20+20 watt,ho trovato a buon prezzo le 125-130 e le d15 come le vedresti come accoppiata fermo restando che mi hai consigliato le d18,Inoltre cosa fondamentale non devono avere il reflex posteriore in quanto ho max 50cm dalla parete posteriore.

ma guarda le D18 le vedo bene, le D15 ancor di più
Le 130 hanno una buona estensione del basso, oppure le studio 110 minor impatto, ma maggior seduzione ;) hanno una buona spazialità ma queste te le segnalo nel caso avessi un ambiente piccolo

tutte intendo
Le heresy 3 le ho sentite veramente poco, quindi non mi sbilancio di molto, ma secondo me sono esegarete per te

Ok mi sono quasi deciso per le proac che ascolterò,le klipsch eresy 3 in che senso pensi che sono esagerate per me

Allora non avrebbe senso pilotarle con un ampli valvolare con EL 34 single ended da 20 +20.Scusate ma non capisco ,c'è chi dice che andrebbe bene e altri che hanno bisogno di tanti watt.

Il punto è che è una questione di gusti personali. Come al solito van sentite e fatte delle prove.
La musica esce anche se le colleghi ad un Home Theatre da 15W....
Se però ad uno piace ascoltare un basso o una batteria che si avvicini abbastanza alla realtà pochio watt non bastano.
Se uno ascolta voci e classica non orchestrale può bastare un valvolare da pochi watt.
Per quanto mi riguarda preferirei avere le valvole sul pre e i transistor sul finale. Raffinatezza+impatto ma è solo teoria poi servono le prove.