Primo upgrade dell'impianto...da cosa iniziare?

MorenoZ

New member
Possiedo un impiantino così composto:

sinto: Onkyo 605
front: Indiana Line HC 505
rear: Indiana Line HC 206
centrale: Indiana Line HC 304
sub: Indiana Line HC 810
Sorgente CD/DVD/BR: ps3
La stanza dedicata è un 5x5

Finora l'ho utilizzato prevalentemente come HT per la visione di BR, ora mi piacerebbe ascoltare qualche CD in più... mi chiedo se valga la pena di acquistare un lettore CD dedicato(budget 300€), ad esempio un Denon DCD 700AE, cioè se in termini di prestazioni sul mio impianto ci sia un effettivo miglioramento rispetto a ps3 o se non sia meglio rimandare questo acquisto e magari sostituire i frontali.

Nel secondo caso potei fare uno sforzo economico maggiore, e sarei indeciso fra le arbour 5.02 o B&W 686 più o meno della stessa fascia di prezzo.

C'è qualcuno che sa darmi un consiglio?
 
se devi fare un upgrade avendo già le hc a questo punto escluderei le arbour...e vai diretto sulle b&w...oppure le klipsch
 
Per quanto riguarda il lettore CD quindi dici che allo stato attuale sarebbe inutile?

Però con il mio budget il tuo consiglio varrebbe comunque considerando che le B&W 686 sarebbero si B&W, ma molto entry level e da scaffale mentre le arbour 5.02 sono da pavimento e il top IL?

Lo chiedo perchè purtroppo non ho modo di fare un confronto diretto...
 
allora allo stato attuale piuttosto ti consiglierei di aspettare in modo da incrementare il budget che hai a disposizione..
Per il lettore cd non mi pronuncio e lascio la parola a chi se ne intende...
 
Gli upgrade devono essere sostanziosi se no le differenze non compensano la spesa.
Il lettore cd credo non farebbe molto :io con l'ampli ht non avverto quasi differenze fra sacd e cd ,mentre le sento con l'ampli stereo ;io ti consigflio di incrementare il budget per un upgrade serio:sofico:
 
Capito, ringrazio tutti per gli interventi!

Attenderò un periodo di grassa per far mie le B&W 684, che per ora restano un sogno proibito.

Alfiere una curiosità: perdona l'ignoranza ma con un amplificatore ht come il mio quindi ascoltare la musica in stereo rende di meno?
Cioè dovrei dotarmi di un aplificatore stereo dedicato?
 
MorenoZ ha detto:
con un amplificatore ht come il mio quindi ascoltare la musica in stereo rende di meno?
Cioè dovrei dotarmi di un aplificatore stereo dedicato?

rende di meno anche il mio e la stragrande maggioranza degli ampli ht rispetto ad ampli stereo di budget medio-basso(nad 325 o355,arcam rotel nelle stesse fasce di prezzo)

cmq nella tua configurazione il primo upgrade che farei sono i frontali (non che siano cattivi IL,ma essendi diffusori di primo prezzo hanno dei limitifisici come piccolezza di woofer ecc...) ;)
 
antonio leone ha detto:
....se scelto bene sicuramente avresti una resa migliore

Questa era una possibilità che non avevo preso in considerazione...in effetti sentivo il bisogno di cambiare per avere qualcosa in più in ambito musicale.

Meglio quindi tenere l'ht così com'è per i film e puntare su un sistema separato ed esclusivamente dedicato all'ascolto stereo(penso che l'ideale sarebbe un 2.0 senza sub dico bene?).

Il primo passo che vorrei fare è acquistare da subito una coppia di diffusori che per ora collegherò agli ingressi "zona 2" del mio ampli e a cui più avanti abbinerò un ampli stereo+lettore CD.

Con il vostro aiuto vorrei già pianificare la composizione finale di questo sistema considerando che per ogni singolo componente vorrei dedicare 350€(ovviamente se c'è possibilità di risparmiare meglio, priorità al rapporto qualità/prezzo), eccezion fatta per i diffusori.

Sto facendo un pensiero sulle KLIPSCH RB 61 che mi piacciono molto esteticamente e penso che per il mio ambiente siano sufficienti.
Non sò poi con quale marca di ampli e CD rendano al meglio sulla base delle considerazioni fatte sopra...
 
Top