• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo proiettore

ilcolombre

New member
Ciao ragazzi

scusate si insisto ma sono in difficoltà perchè chi mi è venuto a fare il sopralluogo gratuito ora preme per l'acquisto del sim2 d10 HD ready a 1200 euro.
Considerando che:
posso posizionarlo al soffitto senza problemi in una vano molto aperto e aerato;
la distanza dallo schermo sono 4 mt;
la distanza dal punto di visione allo schermo sono piu o meno 3,70 mt;
le dimensioni dello schermo saranno massimo 2 mt;
ci vedrò prevalentemente dvd normali, magari con un lettore onkyo multiregion e HD;
è il mio primo proiettore......

cosa mi consigliate?
perchè nessuno parla mai del sim2? non è un buon marchio?
entro domani devo dargli una risposta......
attendo con ansia un aiuto :)
ciao

ci avevo pensato, ma muoversi da soli anche in quel settore non è semplice, anche per evitare di dover spendere dopo poco soldi per lampada o eventuali riparazioni. Almeno il centro ti comprende nel prezzo anche l'installazione.
Dici che una volta installato poi la manutenzione è frequente e complessa?

no un digitale, almeno nelle impostazioni base occhiometriche, non è difficile, la manutenzione è solo quella della pulizia dei filtri e la sostituzione della lampada.
i primi sono solitamente a cassetto e si puliscono sciacquandoli ed asciugandoli alla perfezione, la lampada è solitamente sotto una copertura che si svita, una volta aperto questo coperchio trovi uno scatolotto nero che è il cabinet della lampada, svitando un paio di viti viene fuori facilmente e non puoi sbagliare a reinserirlo neanche se vuoi per via della forma a senso unico.
insomma una fesseria.
comunque qualora volessi avventurarti nella corsa all'affarone nell'usato prova ad aprire un 3d con le tue richieste!
ciao ale!

grazie Alessandro per la disponibilità.
Ci penserò su: nel frattempo sai dirmi piu o meno com'è come proiettore il sim2 D10? pensi sia molto superato?

In ogni caso grazie mille.
Ciao
Fabio

ilcolombre ha detto:
nel frattempo sai dirmi piu o meno com'è come proiettore il sim2 D10? pensi sia molto superato?
credo che qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81119 parlino del vpr di cui vuoi informazioni...
Personalmente non lo conosco... ...ho letto che non ha il lens shift (che in realtà è davvero comodo!). Poi a me 1200 euro per un hd ready (nel dicembre 2008) sembrano un po' tanti....
Ciao!