Buon giorno a tutti, questo è il mio primo messaggio che ho deciso di scrivere dopo avere letto pagine e pagine dei vostri per cercare di chiarirmi le idee ed avere una vostra opinione.
Passo al quesito: dopo le letture dei messaggi, mi sono intrippato di HT
e volevo realizzare quello che sarà il mio primo impianto.
Il badget (700-750€) è ridicolo lo so, ma ho la fortuna di abitare vicino alla Svizzera dove i prezzi sono un tantino + calmi e poi non ho bisogno di niente da paura, ma solo un onesto impiantino che non sia il kit.
Mi sarei così orientato:
Ampli: Yamaha 657 (che trovo intorno ai 350€)
Frontali e centrale: Diamond 9.5 e 9CC (400€)
Surround: le casse del mio stereo attuale che sono Pioneer 3 vie da 90W RMS poi in un secondo tempo da sostituire se non adeguate
Sub: per il momento nisba poi si vedrà.
Posizionerei il tutto in una stanza open-space di 15x5, ma nel quale la parte TV-divano occupa una superficie di 5x5 più o meno.
Mi scuso per la lunghezza, a voi la parola.
Grazie
Max
PS: per i diffusori quali meglio tra Jamo (serie 6) e Wharfedale (Diamond 9) ????
Passo al quesito: dopo le letture dei messaggi, mi sono intrippato di HT
Il badget (700-750€) è ridicolo lo so, ma ho la fortuna di abitare vicino alla Svizzera dove i prezzi sono un tantino + calmi e poi non ho bisogno di niente da paura, ma solo un onesto impiantino che non sia il kit.
Mi sarei così orientato:
Ampli: Yamaha 657 (che trovo intorno ai 350€)
Frontali e centrale: Diamond 9.5 e 9CC (400€)
Surround: le casse del mio stereo attuale che sono Pioneer 3 vie da 90W RMS poi in un secondo tempo da sostituire se non adeguate
Sub: per il momento nisba poi si vedrà.
Posizionerei il tutto in una stanza open-space di 15x5, ma nel quale la parte TV-divano occupa una superficie di 5x5 più o meno.
Mi scuso per la lunghezza, a voi la parola.
Grazie
Max
PS: per i diffusori quali meglio tra Jamo (serie 6) e Wharfedale (Diamond 9) ????