• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo HTPC: consigli

si ho guardato la guida,
ma li' si parla piu' che altro di htpc dedicate all'home video,
mentre io vorrei cercare di metter su' una macchina anche per gestire senza problemi i giochi di ultima generazione da visualizzare sul tv lcd full hd Sharp Lc 42x20E 4ms.

ad esempio nella guida una 4870 viene considerata per un uso prettamente gamer, percui il mio dubbio e' mettendo questa svga ed altri componenti non esclusivamente HT avrei perdita di qualita' nella visione di filmati HD?

P.S.

scusate forse ho le traveggole ma il mio avatar e' diventato come quello di charger2000?
lo vedete anche voi?
 
veramente non vedo nessun avatar associato a te !

ehi ma che ci siamo fumati di prima mattina :coffee: :rotfl:

si scherza eh... ;)

il punto e', in base a quali criteri hai scelto determinati componenti come ad esempio la MB ?
Le prestazioni di una MB con chipset P43/P45/X48 sono identiche, vanno scelte per le loro funzioni "accessorie", non certo per le prestazioni, una MB con chipset nvidia 790 ? :eek: ti dara' solo problemi in piu', una mB con tale chipset va' presa solamente se si vuole fare uno SLI
 
Grazie,
(ora ho tolto l'avatar perche non so come ma avevo il tuo stesso identico :confused: )

la MB l'ho scelta anche per un'eventuale x-fire
cmq come vedi la DFI lanparty ut x48-t3rs ddr3 s775?

puo' andar bene anche per l'uso HT?
o puo' creare qualche problema?
 
HTPC + MINI PC DOWNLOAD + IPBOX250

Ciao a tutti avrei bisogno di costruirmi (o meglio farmi costruire!! ..sono incapace a costruirlo) un htpc con velleità di gioco(SE esiste già qualcosa in commercio di silenzioso per me meglio :) ) e la possibilità di ospitare:
1)Scheda digitale terrestre/analogica con tunner per registrazione programmata.
2)2 Hard disk uno da 500 e uno da 1 TB (magari dopo secondo quanto spenderò in totale!!)
3)Collegamento all ipbox250 (che ha all interno un hd da 160 GB con porta seriale e lan (ho router netgear) in modo da poter spostare periodicamente i file dall ipbox (linux) al pc (windows Xp).
4)poterlo collegare contemporaneamente ad un mini pc esterno silenzioso (anche per la costruzione di questo vi chiedo un consiglio) che dovrà solo scaricare p2p o torrent niente altro; secondo voi al posto del pc esiste un sistema più piccolo e silenzioso upgradabile come hard disk e possa essere collegato alla tv per vedere i film sul tv al plasma?
5)Porta Hdmi per poter collegare il tv htpc ;la stessa porta la vorrei sul mini pc (o quello che sia) per poter vedere i film direttamente sul tv (senza doverli trasferire da un pc all altro)
6)L'htpc ,ma anche il mini pc o..., devono essere molto silenziosi anche perchè il mini pc sarà collegato 24h/24 o quasi per download, mentre l'altro lo usero o per gioco (senza grosse pretese o per vedere film trasferiti dall ipbox o in futuro per masterizzare o vedere film bluray (per cui se non costa molto un lettore bluray /hd non sarebbe male anche se penso che x il masterizzatore ci vorrà tempo che scenda di prezzo vero?:cool: nel frattempo li masterizzerò su Hard disk )
7)Il case dovrebbe essere verticale (laltezza non importa basta che sia il meno profondo possibile ovvero se possibile entro 39 cm (lo stesso deve essere per il mini pc basta che siino il più silenziosi possibili).Il mini pc (o quello che mi direte voi) deve costare il meno possibile (non ho bisogno ne di lettore dvd ne di altro se non uscita hdmi e spazio per almeno 2 Hard disk interni se è un pc)
Altri consigli sono ben accetti ;) :ave:
Grazieeee
ciaoooo
p.s:il mio budget per l'htpc è intorno ai 1000 € (se un pò meno meglio) video escluso.Ho già un portatile che userò per controllare via lan gli altri 2 pc e per lavoro.La scheda audio vedete voi ma a me serve che supporti il 5+1 in uscita da poter mandare ad un home theater 5+1 (Lg LH-W360 che non riesco a capire anche cercando on line che cosa supporti realmente come audio)
 
Ultima modifica:
:eek: Amici ditemi che non e' vero:
dopo aver finalmente scelto e aquistato il case, arrivatomi ieri,
un Silverstone CW02, tra' l'altro uno dei case piu' grandi per htpc che mi sembra di aver visto in rete

un mio amico mi ha detto che per ospitare cio' che avevo in previsione come prossimo aquisto:
processore Intel Q9650 e due Gainward hd 4870 1Gb gs

il case secondo lui e' troppo piccolo nel senso che ci friggerei le uova
:cry:

e' possibile?
ditemi che non e' vero o che posso cavarmela con un qualche sistema di
areazione o altro, appena arrivato non o' neanche avuto il tempo di tirarlo fuori e sentirsi dire di aver buttato 400 euiri e' una tranvata

se potete dare uno sguardo al case questo il link:
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=cw02&area=
 
Non credo che con quel case avrai problemi, pensa che il mio case il Silverstone GD02-MT è progettato per ospitare le Radeon HD 4870X2 -10.5”, e questo case è molto più piccolo del tuo, tanto che puoi solo utilizzare schede madri micro ATX.

Quindi se è sufficientemente ben areato il mio non vedo che problimi possa avere il tuo CW02.
 
Quel case è troppo piccolo? Ma se lo arredi diventa un monolocale!:D
A parte gli scherzi, non credo tu abbia problemi. Il quad non scalda molto, l'unico dubbio sono le 2 schede video, ma dietro hai una bella ventola.
Se dovessi avere dei problemi puoi sempre installare una ventola aggiuntiva sul pannello superiore in corrispondenza delle vga. Visto che il pannello superiore è una semplice lastra puoi forare quella originale oppure senza rovinare nulla farne una nuova in plexiglas.
Però prima di disperare io proverei la configurazione, che magari sei già a posto così...
 
Top