Primo acquisto serio... Diffusori Polk

Ciao Ragazzi,

dopo l'esperienza (orrenda) di un vecchissimo all in one sony e dato che sto riarredando la sala con conseguente upgrade di tutti i componenti a/v, mi sono deciso ad acquistare un impianto 5.1 un po' più serio.

Volevo sapere cosa ne pensate di un impianto così composto:

Ampli DENON 1610

Frontali (nn posso inserire nell'arredamento 2 torri) Polk RTI A3
Centrale Polk CSI3
Subwoofer Polk PSW 110
Rear Polk M 10

Il tutto, compreso ampli senza cavi lo troverei a circa 1200 euro.

Che ne pensate? E' sbilanciato? Avete altri suggerimenti?

Grazie mille per i consigli

Ciaoo

non male ma dovrai potenziare l'ampli perchè le polk sono avide di corrente... prova a sostituire il 1610 nuovo con qualcosa di usato ma più "generoso" in termini di erogazione. Un bel NAD o simile

Ciao! Grazie per la risposta...

Purtroppo ho il vincolo di acquisto in un negozio (grossa catena europea.....) ho dei rimborsi da sfruttare...

Sono disponibili anche degli onkyo che da quello che ho capito sono più generosi oppure un harman kardon AVR-134... sarebbe meglio?

ok, domani pomeriggio vado a guardare che altri modelli di ampli hanno...

Altra domanda:
i due front, a che altezza sarebbero da posizionare per un ascolto ottimale? che tipi di supporti posso usare per il montaggio a parete? per forza una mensolina?
Secondo: il divano è appoggiato al muro posteriore, quindi i rear dovrò metterli in pratica girati a 90 che puntano in basso corretto? Anche qui? che tipo di agganci a muro potrei usare?

Alla fine le ho prese... esattamente la configurazione che ho riportato sopra...

ho solo cambiato ampli... Ho optato per un onkyo 608... Cosi magari le due frontali le collego in bi-amp... Avrebbe senso secondo voi?

se nn erro,il bi amping dovrebbe essere l'aggiunta di 2 diffusori frontali posti in alto...mentre il bi wiring,l'amplificazione separata di alti e bassi..

..sul libretto delle istruzioni del mio onkyo c'e una vignetta dimostrativa del bi-amping...e ci sn due diffusori supplementari posti in alto frontalmente..poi magari sn io che sbaglio

ho ricontrollato...è hai ragione tu:stordita: ...ora ero convinto si trattasse del bi-amping..:fagiano:
scusatemi:doh: