Prime impressioni Panasonic TH-58PZ700E

Omnimedia

Operatore
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo a causa delle vacanze estive e delle poche novità avvenute in questo periodo nei marchi che trattiamo.
Finalmente ho una novità da portarvi e credo che questo sia il posto migliore.. :D :D :D
Da poco abbiamo sballato ed acceso il nuovo 58" della Panasonic. L'estetica è cambiata veramente tanto rispetto al primo FULLHD (il 65" di 9a generazione) e sinceramente devo dire che a me il nero lucido fa impazzire... :p Il plasma è abbastanza "mastodontico" a fa sembrare il 50" un piccolino... Il peso è invece abbastanza contenuto (rispetto al 65" di 9a generazione). Gli attachi a parete sono fortunatamente uguali a quelli dei 42" e 50" Panasonic in modo da permettere un semplice e voloce upgrade a chi vuole.. :D :D :D Il piedistallo diamante (molto bello) è da acqustare a parte. Passando alla parte tecnica, posso dire che il supporto alle SDHC con lettura del formato AVCHD è una gran comodità, visto il numero di continua crescita di questi apparati.
Molto bello anche il vetro ANTIRIFLESSO che è montato su tutti i pannelli serie 10, funzionale ed esteticamente gradevole anche da spento.
Il pannello di 10a generazione non delude le mie aspettative... Ho iniziato a collegarlo a PS3 e xbox360 ed il risultato nella computer-grafica è veramente ottimo: fluido e definito.
Ho impostato il pannello in modalità standard, dato un grado un più alla temperatura colore verso il caldo e l'immagine mi sembrava molto soddisfacente.
Dopo sono passato alla visione di qualche blu-ray. Ho notato che per apprezzare a pieno un buon pannello FULLHD è necesario anche un buon blu-ray (sto parlando di codifica e tipo di riprese: telecinema, digitale o computer grafica). Mettendo un blu-ray come i pirati dei caraibi (uno dei migliori che ho visto sino ad adesso) si riesce a capire che il display che si ha davanti è un ottimo display: neri intensi, colori reali, brillanti e ottima fluidità delle immagini.
Lascio le valutazioni tecniche alle persone con attrezzature/capacità adeguate, ma credo proprio che non deluderà.
Peccato che il fratello PROFESSIONALE sia un "semplice" 1366x768, perchè sarebbe stato un paragone che mi sarebbe piaciuto fare.
Buon FULLHD a tutti :D , rimango a disposizione per chiarimenti o richieste di prove...
Ciao!!
 
bull ha detto:
Aggancia i 24 FPS?

A me sembra proprio di sì... Nelle impostazioni di riproduzioni Blu-Ray della PS3 ho forzato l'uscita 24p mettendo la voce in "Attiva". In teoria se il pannello non supporta la risoluzione, dovrebbe rimanere lo schermo nero e la voce si dovrebbe annullare. Io dopo 3 secondi di nero ho riavuto l'immagine e potuto confermare la scelta. Poi ho riprodottu qualche Blu-Ray senza problemi.... Quindi penso proprio che non abbia problemi ad accettare il 24p.

Ciao!!!
 
riscontro

Buongiorno a tutti,
io avevo gia partecipato a questo forum chiedendo info sul sammy f96 da 52 pollici,ma adesso quasi sono diretto all'acquisto di codesto televisore panasonic da 58 pollici.è enorme e sembra ottimo.
chiederei piu che altro consigli da qualcuno che ne capisce piu' di me.
quale dei due telivisori acquistare?o per caso c'è sempre il famoso kuro da 50 che potrebbe essere qualitativamente migliore?
 
Omnimedia ha detto:
Da poco abbiamo sballato ed acceso il nuovo 58" della Panasonic.

COMPLIMENTI !!!
lo avevo adocchiato anche io ... ma mi sono dovuto accontentare (si fa' per dire :D ) del 50" ...

mi puoi dire se il manuale riporta il supporto al 24p ???
dovresti trovarlo in fondo dove sono elencate tutte le risoluzioni e freq. supportate dal TV ...
grazie
 
...ho appena collegato il mio 50pz70 e quasi quasi mi fai venire voglia di fare l'upgrade....lo spazio sul mobile ci sarebbe....facci qualche foto (magari vicino al fratellino 50")
 
panasonic 58 pollici un esagerazione

Non c'ü proprio nessuno che parli di questo super televisore?
Nessuno mi sa dare una opinione comparandolo (magari e spero) tra i migliori?
se nessuno mi da ottimi pareri mi sa che debbo ripiegare o sul sammi 52 o sul kuro da 50.
qualcuno mi fa sapere visto che lo acquistero' tra dicwembre e gennaio.
garazie a tutti
 
panasonic da 58 pollici una favola

scusate gli errori ma è dovuta alla foga del pana.:D :D
eventualmente se acquistassi questo tv enorme dove potrei trovare e a quanto il mobile suo che è anchesso bellissimo:rolleyes:
 
Ciao, sono giorni ormai che vedo blu-ray e gioco con ps3/xbox360 sul 58" e devo dire che il rapporto dimensioni/prestazioni e davvero eccezionale! Sono stato alla presentazione dealer dei pannelli kuro 50, ma (come penso tu sappia) con la stessa cifra ti porti a casa il 58" (sinceramente io faccio risparmiare anche qualcosa ai miei clienti). Senza ombra di dubbio l'elettronica dei Pioneer è migliore ma non so quanto ne sia giustificato il prezzo... Per qualisiasi infomrazione chiedi pure...

P.S. Non paragonarmelo con degli LCD (anche FULLHD) che si offende... :D :D :D Ciao!

Dimenticavo... Il mobile si trova senza problemi... Se ti servono dei prezzi indicativi te li posso dare, ma non in pubblico...
 
Peccato per il non corretto supporto al 24P altrimenti sarebbe molto valido.
Anche se, come per i fratellini minori, ho forti dubbi su scaler e deintarlacer interni.
 
55AMG ha detto:
Peccato per il non corretto supporto al 24P altrimenti sarebbe molto valido.
Anche se, come per i fratellini minori, ho forti dubbi su scaler e deintarlacer interni.

Cosa intendi per non corretto supporto? Io con la PS3 non ho alcun problema... (Il software è diverso dalla serie PZ70) L'elettronica interna non è come quella pioneer, ma di certo non è da buttare via... Ricordiamoci che stiamo parlando di imperfezioni che riescono (purtroppo?? :D ) a notare solo persone come noi... La quasi totalità della genete "comune" ti ride in faccia se gli spieghi perchè il kuro 50" costa più di un 58" Panasonic... Anche se so che per noi può suonare male, ma è la cruda verità.

P.S. Credo che sia anche una follia collegare uno scaler che costi più del pannello per avere un'elettronica perfetta... Sono anche io un po' maniaco per certe cose, ma ci sono dei limiti a tutto...

Ciao!!
 
Col 24P se non erro fa un pulldown.
Quel pannello non dovrebbe (uso il dovrebbe) essere in grado di visualizzare a48Hz o meglio ancora a 72Hz.
 
55AMG ha detto:
Col 24P se non erro fa un pulldown.
Quel pannello non dovrebbe (uso il dovrebbe) essere in grado di visualizzare a48Hz o meglio ancora a 72Hz.

Sinceramente non ho fatto queste prove, ma se il problema ci dovesse essere, non me ne sono accorto nemmeno io... :D :D
Ritorniamo al fatto di prima... Specifiche tecniche ininfluenti per la quasi totalità di clientela a cui è indirizzato questo prodotto... Se si vanno a vedere questi dettagli, allora sono il primo a consigliare l'acquisto del kuro... Devo comunque dire che funzionalità come la riprodizione di filmati AVC-HD direttamente da SDHC (una figata pazzesca), sono funzionalità introvabili su altri prodotti... Lasciando da parte il risparmio economico... :rolleyes:

P.S. 55AMG di nome e di fatto? :D
 
Omni calcola che io parlo riferendomi al 50" che ho provato.
Anzi sono stato uno tra i pochi a "difenderlo", in quanto come resa complessiva d'immagine a mio giudizio è molto valido.
Tra l'altro pare che la serie 700 avesse seri problemi di "aggancio" del 24P, poi risolto sulla serie 70.
Detto questo, anche in caso di aggancio della 24P si ha sì una riduzione di "microscatti" ma purtroppo non a livello Pioneer.
Poi chi se ne "frega" o non nota questi microscatti a mio giudizio fa benissimo a prenderlo.
Riguardo a scaler e deinterlacer basta comprare un ampli con upscaling video, ed il problema è risolto, in quanto entrando a 1080P il comportamento della tv è esemplare ;)

PS Si anche ;)
 
Ti assicuro che nel software di questo ultimo PZ700 è cambiato molto e hanno risolto parecchi problemi... Se invece parliamo del 50" PZ70 è un'altra storia ed hai pienamente ragione... Comunque nei nostri impianti, abbiniamo quasi sempre un sinto/ampli con unpscaling a 1080p della Denon per questo genere di pannelli, quindi il problema è risolto in partenza...

P.S. Comunque 55AMG dei pannelli è sicuramente il Kuro... :D :D :D Se si pretende il massimo non posso far altro che darti ragione! Ciao!! Ed ogni tanto fai una tirata anche per me che non posso :cry: :cry: :cry: ....
 
Ora mi hai messo curiosità su questo pannello :rolleyes:
Purtroppo il mio tempo libero dedicato all'home cinema in questo periodo lo sto spendendo nella scelta del sintoampli :rolleyes:
 
Se posso darti un consiglio, i nuovi modelli della Denon non sono niente male... Però ce ne sono talmente tanti che la scelta non sarà facile...
 
Salve a tutti, volevo segnalarvi che sul sito web di un rivenditore, è segnalato che il modello Panasonic TH-42PZ700EA supporta i 24p, la cosa mi è sembrata strana considerando che nel sito web Panasonic non è menzionata questa caratteristica.
Ho quindi mandato un email al rivenditore che mi ha confermato il supporto dei 24p di questo modello, cosa che invece non è presente nel TH-42PZ700E, a voi risulta?
Ho mandato un email anche alla Panasonic in attesa di ricevere una loro risposta spero che anche voi possiate dipanare questo mio dubbio visto che sarei interessato all'acquisto di questo TV considerando che mi sembra l migliore a parità di prezzo/prestazioni, che ne dite?
 
Top