• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prezzi TV in Inghilterra

Qualcuno di voi è riuscito ad avere una "quotazione" effettiva sul trasporto in italia per gli schermi da 50?
I due siti internet che ho contattato per email non mi hanno ancora risposto (in verità sono passate solo 24 ore) ed ero interessato a trovare un sito che mi confermasse la disponibilità alla vendita in Italia (5090h o Kpr500a).

Ciao.fax

Incompatibilità

I prezzi delle TV in UK sembrano ottimi (e non so quanto sarà duratura questa situazione, prima o poi tutti i produttori riscriveranno i listini in sterline...), però mi chiedevo se eventuali sintonizzatori per il digitale terrestre, smartCAM e compagnia bella per UK funzionino effettivamente anche in Italia... non c'è qualche tipo di incompatibilità???

ciao,
Alessio

aznable-r ha detto:
purtroppo la sterilina si è ripresa parecchio e meno di 3000€ compreso tutto non lo trovo il krp500a

Io l'avrei pure trovato (se intendiamo solo schermo e spedizione)... certo ora il margine di guadagno si è ridotto, e inoltre non rispondono alle mie richieste per il costo spedizione.... :confused:
e gli argomenti di quanti sottolineano gli svantaggi dell'operazione si fanno più forti!

Ciao.fax

ragazzi qui
http://www.amazon.co.uk/gp/browse.ht...A3A2IR6PBDA7B6
ho trovato nuove offerte con spedizone in ita che è la cosa più rara
parlando direttamente con il customer service mi darebbero 2 (me e mio padre) lzd85 da 32 a 1150 £ spedizone inclusa...

ovviamente rimangono tutti i dubbi sulla garanzia...il customer dice che lui è troppo lontanto e che recesso a parte dovrò rivolgermi alla panasonic.

Scusate, ho consultato il sito di amazon.co.uk ed ho notato che si parla di "new" e di "refurbished" (che poi sarebbe usato o ricondizionato). La cosa strana e' che alcuni prezzi sono piu' alti per l'usato rispetto al nuovo, anche se di poche sterline. Non capito una mazza io o c'e' qualcosa di strano? Antonio
Ps = Mi scuso per l'eventuale O.T.

Ciao,

dopo alcune ricerche ho trovato un rivenditore Pioneer inglese che vende il KRP 500A, comprensivo di piedistallo girevole, casse e spedizione in Italia per circa 3200 Euro.

La spedizione e' di 170 sterline, cioe' 186 Euro, il KRP-500A viene 2753 Euro, il piedistallo girevole 185 Euro ed i diffusori 127 Euro.

Totale: 3251 Euro

Il modello e' identico a quelli venduti in tutti gli altri paesi europei (nessun problema per il ricevitore digitale terrestre o satellitare).

La spedizione e' assicurata, con un tempo di consegna di circa 7 giorni (mi hanno scritto di avere un buon stock di krp 500A): pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

Come info il KRP-500M costa circa 100 Euro in meno.

Garanzia europea di 2 anni.

Io l'avevo trovato a meno (2200 sterline circa a cui aggingere stand e casse più spedizione), ma contattato il sito via mail non ho avuto risposta.
Un'altro sito offriva 2350 sterline sempre no stand e casse ma la spedizione era di 130 se non erro e pagamento solo bonifico (un po' più complicato essendo non area euro... oltre al costo del cambio... che ho valutato sul 2%).
Alla fine avevo stimato un prezzo tutto compreso di 3050 euro.
Ho quindi deciso data la differenza non abissale (3500 consegnato a casa) di procedere con un negozio italiano (ottimamente referenziato) con 4 anni di garanzia ufficiale.

Ciao.fax

Ciao,

ho rifatto nuovamente un po' di conti e ho trovato il KRP500A, compreso casse, piedistallo girevole, attacco per montaggio a muro e spedizione assicurata in Italia per un totale di 2,587.42 Sterline che con il cambio attuale equivalgono a circa 2800 Euro (in UK offrono addirittura 5 anni di garanzia, 2 per quella europea).

A questo punto sono fortemente tentato, siamo a circa 700 Euro in meno del miglior prezzo in Italia.

Che faccio, mi butto? :confused:

alexago ha detto:
Ciao,

ho rifatto nuovamente un po' di conti e ho trovato il KRP500A, compreso casse, piedistallo girevole, attacco per montaggio a muro e spedizione assicurata in Italia per un totale di 2,587.42 Sterline che con il cambio attuale equivalgono a circa 2800 Euro (in UK offrono addirittura 5 anni di garanzia, 2 per quella europea).

A questo punto sono fortemente tentato, siamo a circa 700 Euro in meno del miglior prezzo in Italia.

Che faccio, mi butto? :confused:

Aggiungi anche almeno un 2% per il cambio se paghi con carta, o informati con la tua banca sui tassi applicati per il cambio e gli eventuali costi di bonifico, non essendo area euro.

Per il resto la mia esperienza con l'inghilterra è sempre stata ottima, MA non ho mai dovuto cambiare niente.... poi sta a te valutare!!!

Ciao.fax

Si lo so ma dal punto di vista del cambio e degli interessi della banca sono tranquillo, visto che ci lavoro in banca ;)

L'unica cosa che mi trattiene e' l'incubo di vederlo arrivare guasto o con dei difetti..il pensiero di rispedirlo indietro e' piuttosto difficile da affrontare.

Aspettero' ancora qualche giorno e poi decidero'.

Ho provato a fare il prezzo della spedizione con fedex per un lcd 32 che pesa piu o meno 20kg costa 80€ circa ho inserito piu ho le misure del panasonic 32, secondo me conviene .

Il discorso è sempre quello: dipende dalla garanzia, alcune marche danno garanzia europea uguale a quella italiana, altre no, prendere oggetti di un certo costo con garanzie ridotte all'osso, secondo me non conviene per niente, discorso diverso se si tratta di articoli dal prezzo contenuto.