• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prezzi proiettori Sharp

delrik00

New member
Salve a tutti,non riesco proprio a capire come possa esseci tanta differenza di prezzo fra gli stessi identici proiettori Sharp comperati qui da noi ,magari in negozio,e certi prezzi che praticano alcuni siti o negozi stranieri e per la precisione francesi o tedeschi.
Faccio l'esempio più lampante:il nuovo z2000 che di listino costa qui da noi 5150€ e sempre in Italia ma sul noto sito videoproiettori.it 4476€ ,in Francia da Hifissimo mi hanno chiesto 3190€ :eek: .
Il modello maggiore z12000 costa ora in Germania su vari siti 5490€:eek: .
Mi chiedo scenderannotutti i prezzi di questi dlp HD2+ in questo modo anche da noi o bisogna sempre andare a comperare all'estero?
Ciao!

delrik00 ha scritto:
Salve a tutti,non riesco proprio a capire come possa esseci tanta differenza di prezzo fra gli stessi identici proiettori Sharp comperati qui da noi ,magari in negozio,e certi prezzi che praticano alcuni siti o negozi stranieri e per la precisione francesi o tedeschi.
Faccio l'esempio più lampante:il nuovo z2000 che di listino costa qui da noi 5150€ e sempre in Italia ma sul noto sito videoproiettori.it 4476€ ,in Francia da Hifissimo mi hanno chiesto 3190€ :eek: .
Mi chiedo scenderannotutti i prezzi di questi dlp HD2+ in questo modo anche da noi o bisogna sempre andare a comperare all'estero?
Ciao!

Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e per tanto vi prego di scusare la mia inesperienza.
Tuttavia vorrei acquistare lo sharp xv-z2000 .
Per questo sono rimasto particolarmente colpito/interessato dalla offerta di vendita che delrik ha riportato di hifissimo.fr per il z2000 a 3190 euro.
Per questo vi/ti chiedo:
1)In caso di macchina difettosa tale prodotto è coperto da garanzia euro? E se sì cosa bisognerebbe fare praticamente in caso di problemi ... rivolgersi alla filiale ita oppure spedire il pj da qualche parte in europa?
2)Nella quota di 3190 euro è compresa anche la spedizione?
3)Qualch'1 può testimoniare a riguardo della serietà di hifissimo.fr?
4)Organizzando un co-buy non si riuscirebbe ad abbassare il prezzo ulteriormente?

grazie a tutti,
Arsenio.

ahh dimenticavo...

5)3190 euro è il prezzo definitivo da pagare ho c'è qualche tassa da aggiungere?

Grazie ancora e scusate.

è il prezzo definitivo da pagare.
Sussiste il problema assistenza ma secondo me spedirlo in riparazione a milano o spedirlo in riparazione a Parigi o Lione è la stessa cosa; anzi di solito sono più veloci all'estero.
Poi dovresti chiedere all'imporatatore italiano se ti fa il favorino di far valere la garanzia europea se proprio non ne sai fare a meno.

delrik00 ha scritto:
Ciao!

è una cosa veramente pazzesca e fa rabbia............proprio non capisco la differenza tra Francia-Germania e la nostra Italia...............ho l'impressione che (come al solito) ci si approfitti di noi italiani!!!!!

Io un annetto fa avevo parlato con dei resposnabili Sharp e senza dirmelo apertamente, mi avevano fatto capire che accettavano anche prodotti con garanzia europea.
D'altro canto un prodotto se è in garanzia, è in garanzia.
Certo mi consigliavano di acquistare un prodotto distribuito in Italia, ma chiudevano un occhio.
Adesso non saprei dirti se le cose son cambiate, anche perchè io poi ho comprato in Italia per sicurezza spendendo solo 2-300 euro in più.
Ciao,
Alex

redegaet ha scritto:
Io un annetto fa .... un occhio.
Adesso non saprei dirti se le cose son cambiate, anche perchè io poi ho comprato in Italia per sicurezza spendendo solo 2-300 euro in più.
Ciao,
Alex

Se la differenza fosse di sole 2/300 euro non ci penserei nemmeno su e opterei per la'acquisto ita ... il fatto e che stiamo parlando di più di mille euro di differenza!!!!!

Poi se magari organiziamo un co buy il risparmio potrebbe anche arrivare a 1500 euro ... quasi un'altro pj di scorta !!!!!

Secondo voi è così tanto difficile trovare altre 2/3 persone interessate a questo acquisto francese??

Grazie,
Arsenio.

Non vorrei andare fuori dal thread iniziato,ma sempre da sti francesi un'altro vpr spendido ,secondo me,visto al Top audio video 04,l'Optoma H77 che qui costa di listino più di 6000€ mi è stato offerto a 4340€!!:eek:
Da loro ho comperato il mio vpr Hitachi e un lettore dvd Denon e devo dire che sono sempre stati precisi e corretti e poi a questi prezzi potremmo anche fare una bella gita a Parigi e andarcelo a prendere di persona tanto il risparmio sarebbe sempre notevolissimo!!
Per la spedizione del mio vpr mi hanno chiesto mi sembra di ricordare solo 28€... Arrivato in 4 giorni!!
Ciao!

delrik00 ha scritto:
Da loro ho comperato il mio vpr Hitachi e un lettore dvd Denon e devo dire che sono sempre stati precisi e corretti e poi a questi prezzi potremmo anche fare una bella gita a Parigi e andarcelo a prendere di persona tanto il risparmio sarebbe sempre notevolissimo!!
Per la spedizione del mio vpr mi hanno chiesto mi sembra di ricordare solo 28?... Arrivato in 4 giorni!!
Ciao! [/I]

Assolutamente daccordo Delrik00, io ho fatto esattamente così. Mi interessava un d-ila della JVC che di listino costava 8500 euro, miglior prezzo trovato in Italia 5800 euro , trovato in Germania a 4450 euro. Prenotato weekendino tecnico tramite ryanair (60 euro in due tasse incluse) a Francoforte, città tra l'altro piuttosto gradevole, mi sono recato in loco e alla fine dopo diversi test ed un pò di trattative ho acquistato quello che avevano in sala con 120 ore di vita a 3850 euro (oltre al prezzaccio ho preferito non rischiare con qualcosa a scatola chiusa). Risultato, un risparmio di circa 2000 euro (oppure 1500 e weekend gratuito). Il proittore è perfetto e se anche un domani dovessi spedirlo in assistenza in Germania credo abbia un margine tale da consentirmi di aver fatto comunque un buon affare.

In europa troviamo questo divario di prezzo tra: germania, francia e italia. mentre negli usa si acquista,lo sharpz 2000, addirittura a circa 2.200 euro.Pagando lo sdoganamento e le spese di trasporto verrebbe a costare meno del prezzo migliore che si trova in europa.

Non ci posso credere!!:eek: 2200€..!!
Puoi dirmi su quale sito americano hanno un prezzo così basso?
Spediscono anche qui da noi?
Con un prezzo del genere varrebbe la pena di rischiare!
Ciao!

Per gli acquisti negli States tenete presente solo il fatto della differenza di alimentazione, al limite sentite se dispongono del modello con alimentazione europea.

Alla peggio dovrete comprarvi un trasformatore apposito (110/220).

Per apparecchiature che non assorbono molto, come player, pre, scaler e simili, non è un problema particolare, in caso invece di ampli, finali, grossi vpr, il reperimento di un trasdformatore adatto diventa leggermente più difficile.

Ciao

nordata ha scritto:
..........................................
in caso invece di ampli, finali, grossi vpr, il reperimento di un trasdformatore adatto diventa leggermente più difficile.

Ciao

ma non impossibile: http://www.autocostruire.com/catalo...products_id=215
;)
Dagli usa considerate la certezza da un po' di tempo di pagare
20% iva + 3%circa dazio sul valore dichiarato o fatturato.

Scusate se mi intrometto nella discussione con alcune considerazioni pessimistiche ma non credo che in caso di guasto di un apparecchio di provenienza estera sia praticabile la spedizione ad un centro assistenza del paese di provenienza e questo per tantissime considerazioni tra cui non ultima la lingua.
Per mia esperienza personale inoltre devo dire di essermi trovato estremamente male a ricevere assistenza in garanzia persino su un apparecchio (Barco cine 7) acquistato in italia ma in un'altra città.
In questi casi i rivenditori approfittano del fatto che è molto più costoso ricorrere alle vie legali e se ne lavano le mani.

gaetanodel ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione con alcune considerazioni pessimistiche ma non credo che in caso di guasto di un apparecchio di provenienza estera sia praticabile la spedizione ad un centro assistenza del paese di provenienza e questo per tantissime considerazioni tra cui non ultima la lingua.
:confused: :confused: :confused:

A parte il fatto che la garanzia rappresenta un preciso diritto per il consumatore ed un obbligo per il produttore, mi sembra tuttavia singolare il tuo ragionamento che prevederebbe che chi acquista un prodotto all'estero (tra l'altro parlare di estero per merci vendute all'interno del mecato unico europeo mi chiedo che senso abbia) e trasportarlo altrove faccia perdere tutti i diritti previsti a tutela del consumatore?La lingua poi può ancora oggi rappresentare una barriera cosi impenetrabile?
Per esperienza personale ti posso dire che sono diversi anni che acquisto prodotti all'estero (Francia,Germania,Inghilterra) e quando in qualche raro caso mi sono rivolto ai loro servizi di assistenza nel caso specifico AEG in Germania e Sharp in Inghilterra ho riscontrato una cortesia e rapidità di intervento che in Italia ho sempre faticato ad ottenere. Tra l'altro credo ci sarebbe anche da discutere sotto il profilo puramente giuridico sul fatto che la garanzia almeno per i prodotti venduti all'interno della comunità europea debba essere garantita indifferentemente in qualsiasi paese membro direttamente dal produttore.

Io sono daccordo che i diritti dei consumatori sono sicuramente garantiti dalla legge anche all'estero e a maggior ragione all'interno della comunità europea e giustamente tu che hai avuto delle buone esperienze sei propenso ad approfittare del possibile risparmio però, al contrario io ho avuto esperienze negative per acquisti fatti fuori dalla mia città, fino ad oggi infatti non sono riuscito ad ottenere l'intervento in garanzia per un prodotto acquistato nuovo, il negoziante infatti mi ha chiesto di rivolgermi direttamente al produttore il quale però sostiene che il problema è causato da una non corretta installazione, cosa che forse non è vera ma resta il fatto che sino ad oggi a distanza di quattro mesi e dopo due raccomandate e innumerevoli telefonate io sto subendo la spiacevole situazione.
Tutto ciò solo per i costi che avrebbe un procedimento legale in un tribunale fuori dalla mia citta perchè ti assicuro che altrimenti avrei già messo a posto sia il venditore che il produttore.
Inoltre senza andare troppo lontano ti segnalo ad esempio il sito www.infocus.it in cui vengono venduti i videoproiettori della infocus apparentemente di provenienza italiana ma per i quali la stessa infocus ha segnalato su diversi forum la provenienza estera avvertendo i potenziali acquirenti dei problemi a fruire della garanzia italiana.
Io evidentemente non sono stato fortunato ma se il risparmio non è veramente grande personalmente non rischierei.
In collegamento con il tema della discussione per chi fosse interessato il videoproiettore Sharp XVZ 12000 è venduto nuovo a Messina nel negozio La Via Lattea a 6.990 euro.

Io non capisco perche parlate di garanzia italiana o estera.Facciamo parte della comunità europea.La garanzia deve coprire qualsiasi danno sia che un oggetto lo compro qui o in germania,purchè sia nella comunita europea.

gaetanodel ha scritto:
In collegamento con il tema della discussione per chi fosse interessato il videoproiettore Sharp XVZ 12000 è venduto nuovo a Messina nel negozio La Via Lattea a 6.990 euro. [/I]

quando lo hai visto a questo prezzo? ..............io ci sono andato sabato scorso e lo avevano esposto a 8.200 €