• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

preso lettore philips ma ho problemi con il dolby su hdmi

Klaus1

New member
allora ho preso il letttore philips 5960 e di primo acchitto l'ho trovato meglio del pionerr 390 almeno questo va in sinc con il labiale
ma
se connetto in hdmi al proiettore l'audio coassiale non esce più digital dolby

qualcuno diceva di selezionare sul televisore l'abolizione dell'audio dal connettore hdmi solo che io non ho un televisore ma un videproiettore il quale non dotoato di audio nenache si pone il problema

adesso come faccio?

ho pensato di fare un accrocco con un cavo hdmi - dvi - dvi - hdm così le connessioni dvi dovrebbero interrempore l'audio
ma non sono sicuro

qualcuno conosce la soluzione?

Klaus ha detto:
qualcuno diceva di selezionare sul televisore l'abolizione dell'audio dal connettore hdmi

...forse intendeva dire di disabilitare l'audio su hdmi tramite il menù di output audio del lettore, non capisco cosa c'entri il televisore??

naswal ha detto:
..., non capisco cosa c'entri il televisore??

bhe! c'entra e come :-)
se tu usi il televisore solo come monitor e vuoi mandare l'audio dolby digitale ad un ampli è cosa normale che o il lettore o il telvisore abbia nel software del menù la possibilità di rifutare l'audio

infatti se staccavo dal proiettore il connettore hdmi, automaticamente all'ampli, arriva il dolby quindi questo vuol dire che il lettore non settiva più la presenza del proiettore

divciamo che non sarebbe male se entrambi gli apperecchi avesso questa funzione sighificherebbe far girare segnale inutile già sul sopra affollato cavo hdmi

purtroppo il lettore in questione non c'è l'ha e nenache il proiettore
quindi ho risolto coperando un samsung 860 ;)

Ultima modifica: