• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Presentazione foto in 1080p

maestroyoda

New member
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto con il moderatore per quanto accaduto nell'altro thread. Vorrei però aprire una nuova discussione per chiedervi se potete consigliarmi un software in grado di masterizzare su un DVD normale le presentazioni di fotografie utilizzando però la risoluzione 1080p. Posseggo una PS3 ed un vpr in FullHD e quindi vorrei sfruttare le potenzialità dei due apparecchi.
Grazie mille

Da un DVD non potrai mai avere una risoluzione superiore a 576i quindi è da scartare.
Io uso PICTURE TO EXE (http://www.wnsoft.com/). Abbastanza facile da usare e dal costo contenuto. Consiglio la versione DELUXE. Genera files .exe che ovviamente vanno visti tramite pc collegato al VPR. Ovviamente all'occorrenza è possibile anche ottenere un DVD.

Ciao

Giusto.

Come detto, il DVD (standard TV PAL) non può superare le 576 linee. Quindi niene FullHD. Ovviamente dovresti passare al Blu-Ray o simile.
Più semplice provare a generare un file diretttamente su PC, da proiettare tramite PC (o Mac).

Attenzione che il nostro amico dispone di un lettore blu-ray, quindi non deve far altro che realizzare un DVD-AVCHD.

Se ne è parlato molto nella sezione videocamre HD, io i photoshow in fullHD li faccio con Sony Vegas, l'unico problema è che poi sulla PS3 non viene supportato l'authoring, ossia il video lo vedi sfogliando le cartelle, quindi come disco dati, ma non gli eventuali menu introduttivi. Puoi usare altri programmi di editing ed authoring, come Pinnacle 12, Magix VDL, Nero Vision della suite Nero, avendo cura però di scegliere le versioni che elaborano il fullHD ed il codec AVC.

Ciao