Premium on demand in 3D dal 1 ottobre

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5758.html

Non sarà SKY la prima emittente televisiva a trasmettere in broadcasting sul nostro paese contenuti 3D: Mediaset ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile il primo film a 3 dimensioni sulla piattaforma Premium On Demand

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Un film al mese non è molto... ed alcuni titoli non sono molto interessanti dal punto di vista del 3D trattandosi di conversioni (spesso mal riuscite) dal 2D... ma è comunque un inizio anche da parte loro.

Quello che spero è che inizi una vera e propria guerra fra Sky e Mediaset a colpi di 3D che possa finalmente sbloccare questo mercato in stallo (dovuto soprattutto a scelte di marketing sbagliate IMHO) e dare veramente inizio all'era del 3D che sarebbe ora !

Devo ancora capire in che modo verranno trasmessi i film in 3D su Premium. Do per scontato che siano in HD (un 3D in SD side-by-side sarebbe ridicolo) ma mi chiedo il perché dell'aggiornamento al decoder... per un side-by-side non è richiesto alcun aggiornamento visto che è la TV 3D a fare tutto il lavoro.
 
StarKnight ha detto:
Un film al mese non è molto... ed alcuni titoli non sono molto interessanti dal punto di vista del 3D trattandosi di conversioni (spesso mal riuscite) dal 2D... ma è comunque un inizio anche da parte loro.
Ripeto ciò che ho sempre scritto e che credo fermamente: se il 3D sarà costantemente utilizzato per film di quel contenuto (o meglio "senza contenuto") direi che più che inizio si può tranquillamente parlare di lenta fine del cinema... In considerazione di ciò spero vivamente che invece arrivi presto la fine di questa tecnologia e che il vero "INIZIO" sia l'era del 4K...
 
Ma...sono io l'unico @@@@@ che si accontenterebbe di avere tutte le (o la maggior parte delle) trasmissioni in HD nativo....?
:what:
 
No non sei l'unico, ci sono anch'io. Il tuo post mi ha fatto venire in mente una domanda velenosa da rivolgere a mediset: "A che serve trasmettere in 3D quando ancora non riescono a mandare in onda 2 eventi HD in contemporanea?" Non che sia colpa loro in quanto lo spazio che hanno a disposizione è quello che è, ma secondo me dovrebbero concentrarsi su pochi eventi dando più qualità, piuttosto che tentare un inutile guerra (persagià in partenza) con SKY.
 
concordo con voi, per me prima si dovrebbe arrivare ad avere l'HD nativo come standard in completa sostituzione dell'SD... cioè: voglio iniziare a chiamare "SD" il 1920x1080! :)
 
È che non è manco 3D, ci sarebbe da denunciarli per truffa, spacciano per trasmissioni 3D la messa in onda di film 2D resi 3D, cosa che fanno già i Tv in casa della gente, almeno dei pochi che hanno già investito in questa inutile evoluzione tecnologica.
Non mandano ancora in onda tutto in anamorfico, l'alta definizione è solo upscaling perché non comprano il materiale HD che esiste, e partono con il 3D dove non esistono i contenuti per l'attuale tecnologia, mha?!
 
Diverse persone che conosco facendo vedere dei DVD (seppur di buona qualità) sul FullHD del mio soggiorno hanno provato a dirmi "che qualità ! si vede che è in alta definizione !".

Ma se faccio vedere loro sul monitor del PC (120Hz+3D Vision) delle foto in 2D e delle foto in 3D la differenza la vedono eccome (a vantaggio delle seconde).

Ora vi state domandando perché Sky e Miadiaset investirebbero più sul 3D che sull'HD ? :rolleyes:
 
Bene... questa volta sono proprio curioso di vedere cosa combina mediaset.. non per ripetere ma non ci ha ancora dato l'hd.. secondo me fa un fiasco--- (PURTROPPO)
Saluti
Thor
 
rpr.win ha detto:
spacciano per trasmissioni 3D la messa in onda di film 2D resi 3D, cosa che fanno già i Tv in casa della gente, almeno dei pochi che hanno già investito in questa inutile evoluzione tecnologica.
Davvero?
Pensavo che si trattasse di film con 3D aggiunto in post-produzione, non che addirittura fosse la ridicola "conversione" (per modo di dire) fatta al volo che viene adottata dai TV!
 
CyberPaul ha detto:
Pensavo che si trattasse di film con 3D aggiunto in post-produzione, non che addirittura fosse la ridicola "conversione"

E questo dove sta scritto ?
I film menzionati sono tutti usciti (o usciranno) al cinema in 3D. Alcuni come "Beowulf" e "Viaggio al centro della terra 3D" sono fatti in 3D nativo mentre gli altri sono stati convertiti in post produzione ma comunque non trasmetterà certo film autoconvertiti :rolleyes:
 
Mi dispiace deludere chi diceva che non è vero 3D.

I film trasmessi sull'on demand HD saranno 3D a tutti gli effetti ,con tecnologia Side By Side

Premium Cinema HD ,trasmette in HD nativo e dolby 5.1
 
Mah... una prima domanda che mi viene da fare e' : dove trasmettera' MP questo programma?
Sul mux 58 affidato temporaneamente da Paolo Romani contro l'indignazione delle altre emittenti, per effettuare sperimentazioni? Mux che dovra' esser messo all'asta, dopo che l'E.U. avra' emanato le direttive per l'asta stessa?
E se fosse cosi, come ho detto, e Mediaset non vincesse l'asta, cosa accadrebbe? Un 'nuovo' caso Rete 4 - Europa 7 ????
A me che del campionato di calcio non frega niente, viene naturale la spiegazione del frazionamento della 'giornata calcistica' in molteplici 'rate' proprio con la difficolta' che ha MP ha per trasmettere 6 partite contemporaneamente sullo spazio DTT assegnatole finora.

Comunque, stante all'artico linkato, l'unico ricevitore per poter usufruire del nuovo servizio e' il Telesystem TS 7500, previo aggiornamento (e meno male...) perche' tale decoder e' costato non meno di 260€ poche settimane fa (a chi lo possiede) per l'ennesimo servizio aggiuntivo, il Premium On-demand, che come al solito ha richiesto un nuovo decoder a carico dell'utente finale. Cio' avviene ed e' avvenuto, fin'ora per tutte le implementazioni... (l'esborso per un nuovo decoder)

Ho anche intravisto la pubblicita' comparativa di MP vs. Sky, ma di questo ne parliamo in altro thread, perche' qui siamo O.T.
 
StarKnight ha detto:
Ora vi state domandando perché Sky e Miadiaset investirebbero più sul 3D che sull'HD ? :rolleyes:
Hai già risposto tu nel tuo post: investono nel 3D per attirare le persone che non distiguono un DVD da un BD (purtroppo la maggior parte), quindi il tutto si riduce ad una semplice operazione commerciale a discapito dei contenuti... Per fortuna posso scegliere di non usufruirne.
 
I film in 3D saranno disponibili solo per il Telesystem 7500 Prermium on Demand HD ,il film in 3D verrà trasmesso la notte in datacasting sul Mux Mediaset 1 ,cosi come avviene per quello HD.


Da domani sarà OTA il nuovo sw per il 7500 che lo renderà pienamente compatibile al 3D

Info
 
Allora: un sacco di soldi per un televisore nuovo, occhialini, decoder apposito, magari lettore Blu-ray compatibile e divano a castello perché se no di lato il 3D non si apprezza :D , per un evento al mese! Che bello! :( :cry:
 
Nota informativa per tutti i curiosi:

nota 1: l'evento Sky è certo che verrà trasmesso in side by side. In fase di preview alla stampa (se non ricordo male l'altro ieri) hanno fatto vedere un il broadcasting di una trasmissioni di SKY UK. Il feed è stato trasmesso in syde by side (ergo: schermo diviso a metà, quindi risoluzione dimezzata) e con l'avvertenza che di attivare manualmente l'opzione syde by side dal televisore. La demo è stata fatta su un "normalissimo" display 3d sony.

Nota n° 2: il broadcasting 3d, per motivi di banda, non verrà mai (in medio e breve periodo) trasmesso in packet frame (quello dei blu ray, per intenderci) ma sempre e solo in side by side. Accontentatevi se vi interessa.

Se penso a tutto il "cinema" (nel senso di confusione e problemI) che c'è stato per l'avvento dell'Hd nella primavera del 2006 (lo fanno, non lo fanno, con che codec, etc...) possiamo solo che essere contenti almeno di averlo.

Una volta ogni tanto che la concorrenza funziona e bene.....

Aloha
 
CyberPaul ha detto:
Davvero?
Pensavo che si trattasse di film con 3D aggiunto in post-produzione, non che addirittura fosse la ridicola "conversione" (per modo di dire) fatta al volo che viene adottata dai TV!

Bhe, presumo facciano così visto che Beowulf è girato 3D per gli anaglifi, gli occhialini con le due colorazioni, tecnologia che nulla ha a che vedere con quella dello standard 3D con occhialini attivi, o passivi che siano, e non mi risulta che stiano per uscire in Blu Ray 3D, quindi o Mediaset, che non ha i soldi per mandare in onda il Tg in anamorfico, e non manda CSI in HD e DD 5.1 su C5, ha fatto la spesa, a tempo record, di spedizione del film in India o Taiwan e si è fatta fare un'edizione personalizzata 3D per l'attuale tecnologia o useranno un qualche processore, c'è poco da fare i fan del 3D .
 
Top