Predisposizione Nuovo proiettore

Fra73

New member
Salve,

volevo avere alcune informazioni a riguardo dell'installazione di un proiettore.
Sto preparando una saletta che sara' adibita a sala cinema, e volevo mettere la predisposizione per il proiettore sul soffitto dato che stanno or ora facendo le tracce per portare tutti i cavi necessari.
Dove dovrei piazzare il proiettore e quali canalette dovrei far installare per avere poi la possibilità di installare la macchina senza avere fili penzolanti o cose del genere?
Sicuramente pensavo ad una presa per l'alimentazione ed una canaletta per un cavo hdmi, ma non sono sicuro che sia tutto.
La posizione del proiettore dovrebbe essere nel centro della sala oppure spostata all'indietro(sempre in riferimento alla linea che idealmente divide la stanza a meta')?


Ciao e Grazie.
 
Ciao non è una buona cosa fare il garage prima di scegliere la macchina, dopo sarai costretto a scegliere in base a come hai predisposto l' installazione. Dovresti scegliere una dimensione per il tuo schermo e vedere fra i proiettori che vorresti comprare qual' è distanza media che possa andare bene per tutti per riuscire a riempire lo schermo. Tieni in considerazione che i dlp ad esempio che non hanno il lens shift hanno una posizione di installazione abbastanza obbligata
 
Ti servono sicuaramente due canalette, 1 per l' alimentazione e l' altra per far passare 2 prese HDMI (meglio abbondare che pentirsene in futuro)

Per la posizione invece è più complessa. Devi cominciare a buttare giù un progetto. Distanza proiettore, dimensione schermo punto di visione e ambiente sono tutti fattori collegati fra loro.
 
Top