• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Predisposizione impianto Home theater

neotrix

Member
Ciao ragazzi,
sto facendo i lavori in casa e quindi nell'ambito dell'impianto mi sto facendo predisporre i cavi per le casse.
in particolare per le due forntali destra e sinistra e per le due surround.
Per quanto riguarda le prime, pensavo di farmi fare il cavo a circa 1,50 cm, visto che poi verrà una parete attrezzata e quindi mi regolerei per la posizione anche in base agli scaffali, rimanendo meno vincolato a scelgiere adesso.
per le surraound si presenta un problema.
il divano/punto di visione sarà con le spalle appoggiate alla parete.
e adesso non so come procedere.
prima di tutto per l'altezza a cui devono stare.
ho pensato di farmi fare due nicchie in cui far uscire il filo e rivestirle di materiale fonoassorbente (ho letto che usando una nicchia è meglio) e collocare all'interno i due surround.
Secondo voi è meglio così o semplicemente far uscire i fili e poi appenderle a parete? non sarebbero troppo avanti essendo la spalliera del divano contro la parete?

grazie in anticpo per l'aiuto...

quindi non sarebbe un problema se poi sono orientate "parallele" al punto di visione?

e a che altezza dovrei metterle?