• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Powerstrip e microscatti

Pollastrello

New member
Ciao
ieri stavo provando ad ingrandire l'immagine tramite i comandi avanzati di powerstrip (quelli con le freccette nelle "display options") partendo da un segnale 576p@50hz, ma nonostante ho bloccato il refresh a 50hz questo ha subito una piccola variazione decimale (non ricordo bene, tipo 49,9) che ha causato la comparsa di microscatti ben visibili...
c'e' qualche altro modo per andare ad agire sulle dimensioni dell'immagine mantenendo i 50hz pieni ? :confused:

Sì, i tentativi...
Nel senso che con le freccette cerchi di ottenere la grandezza dell'immagine desiderata, poi reimposti la frequenza a 50 Hz perfetti: se non fossero spaccati (tipo 50001, oppure 49999, ecc) giochi di nuovo con le freccette alternando un singolo click per l'ingrandimento al reimpostare la frequenza spaccata allo zero.

Ah ecco, quindi bisogna armarsi di santa pazienza ! C'e' un altro dubbio che ho e riguarda il rapporto dell'immagine, nel senso che se lo setto su "N/D" ottengo un'immagine sproporzionata, mentre se setto su 16/9 ottengo un'immagine piu' simile a come dovrebbe essere ma mi sballa completamente la convergenza (ho un tritubo sony) :confused: