• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD con Bluray audio HD 16bit su uscite analogiche (AACS)

termi88

New member
Ciao a tutti ragazzi,
ho preso finalmente un Bluray interno LG, che funge perfettamente, ha anche incluso PowerDVD12, ma ho comunque il 16 in trial che è pressochè identico.
Ho una Sound Blaster Z con collegato in uscita delle casse 5.1 con ingressi analogici e tutto funge.
Aprendo file da pc o comunque sample con audio lossless DTS-HD ecc tutto funziona LPCM 48Hz / 24bit (analog out), ma quando uso i film in Bluray, e ORIGINALI, effettua un qualche downsampling a 16 bit LPCM in uscita. E la differenza si sente.
Il bitrate viene letto correttamente dal programma così come qualunque traccia DTS-HD o TrueHD dai vari film che ho, codifica ok.
Ho letto parecchio online e c'è gente che usa AnyDVD HD per sbloccare appunto la protezione in tempo reale e per magia PowerDVD emette suono a 24bit, ho trovato anche delle foto di esempio, e la cosa infatti ha un senso. Vogliono probabilmente limitare tutto per fare passare audio HD solo su HDMI, ma la cosa assurda è che se uno scarica i film da internet con tale audio problemi non ne ha!! Io ho programma e dischi originali e non mi permetti di avere un'uscita nativa?? E non è un problema tecnico per cui non è in grado, ma una protezione che penalizza me in possesso di materiale acquistato! :mad:

Ho trovato anche molto semplice il programma Leawo, gratuito, va tutto, riconosce tracce HD, ma tecnicamente non ho informazioni sull' audio (bitrate/sampling in uscita), mentre powerdvd le mette a schermo; quindi non so se anche li avviene lo stesso processo di downsamplig da 24bit a 16bit per le tracce lossless, qualcuno ha provato le stesse cose o sa darmi un consiglio in merito? :(
 
Ultima modifica:
Il downsampling probabilmente è per via del PAP (Protected audio path). Se ricordo bene sia powerdvd che tmt portavano a 16 bit il materiale 24 bit.

Prova ad installare la demo di jriver... io uso questo player è ho verificato che non fa downsampling.
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=67358.0

Se uso il trial di AnyDvd HD per magia funziona 48KHZ/24bit, come al solito penalizziamo chi ha materiale originale? Tanto il pirata lo bypassa, che senso ha insistere così con protezioni che danneggiano chi ha materiale originale?
 
Ultima modifica:
Il downsampling probabilmente è per via del PAP (Protected audio path). Se ricordo bene sia powerdvd che tmt portavano a 16 bit il materiale 24 bit.

Prova ad installare la demo di jriver... io uso questo player è ho verificato che non fa downsampling.
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=67358.0

Non mi pare comunque molto sensato questo programma. Appena avvioil bluray dice che non può e di installare AnyDvd HD o DvdFab passkey insieme ad un player bluray -.- non mi pare molto normale questa cosa, inoltre è molto macchinoso. Solo uso Bluray, il resto del 24bit anche su file funge on vlc o con PowerDvd stesso.
 
Top