PowerDVD 9 disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Dekyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho fatto qualche altra prova per capire il problema del TrueTheater Motion.

Tenendo aperto il Task Manager durante l'esecuzione di PowerDVD vedo che in effetti attivando il TrueTheater Motion l'occupazione di CPU sale (passando da una media del 20% a circa 30-35%). Quindi qualcosa sta facendo... però soggettivamente non noto differenze percepibili.

Alla fine ho fatto un ulteriore esperimento: ho disattivato totalmente il TrueTheater e al suo posto ho attivato l'accelerazione hardware ATI Avivo. Dal pannello di controllo dei drivers Catalyst ho smanettato con le impostazioni Avivo Video: alla fine, selezionando esplicitamente l'algoritmo di de-interlacing (Motion Adaptive), attivando il Pulldown Detection e disattivando l'opzione 'Enforce Smooth Playback' riesco ad ottenere grossomodo l'equivalente del TrueTheater Motion + TrueTheater Lighting.

Quindi diciamo che rispetto a quanto avevo scritto nei miei post precedenti ho cambiato idea, e ora tengo l'accelerazione DXVA attivata e agisco sul pannello di controllo del Catalyst per impostare la qualità di riproduzione.

Ciao
Filippo
 
PDVD9 è ancora buono con gli ultimi titoli in BR (Avatar, Alvin Superstar 2, ecc...) o bisogna passare a PDVD10?
Ve lo chiedo perchè la settimana scorsa vedere (o meglio NON vedere) Alvin superstar 2 è stato un bagno di sangue :mad:
Non sono allineato all'ultimissima release, prima di farlo vorrei una vostra conferma.

ciao
 
Ti confermo la visione del Blu Ray di Avatar con l'ultima versione 2528 (non so con le precedenti).
Tra l'altro, prima dell'acquisto del film, ero anch'io dubbioso, avendo anche notato che per Powerdvd 10 era stata rilasciata una nuova versione (la precedente all'attuale 1705) anche per consentire la visione di Avatar.
Con PowerDVD 9 non ho Avuto alcun problema.
Credo lo terrò, anche perché i titoli 3D e gli schermi 3D (oltre che la patch per il 3D di Powerdvd 10) sono ancora piuttosto "fuori mano".
 
Top