PowerDVD 8 - audio file m2ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirkob

New member
Salve a tutti, volevo avere un aiuto dopo aver cercato un po in rete e non aver trovato una soluzione che mi soddisfi.

La mia conf è Win Vista con CPU Dual Core Intel, Scheda NVidia ???GTS, collegato via SPDIF ad un HT Yamaha.
Uso di solito PDVD8 che ho trovato in bundle con il lettore BR per la visione dei BluRay/DVD e mi sono sempre trovato bene.

Ho provato ad usare PDVD8 con un filmato .m2ts con doppio audio (entrambe le tracce sono DTS), il tutto funziona, l'ampli visualizza anche la scritta DTS, ma la lingua che sento è il tedesco (mi pare..ma potrebbe essere un'altra). Ho letto in giro che PDVD8 non permette di selezionare le lingua su questi tipi di file, occorrebbe forse rimuxarlo come disco BR. Ho provato a farlo (con tsmuxer), ma non sapendo come poi ricreare un'ìmmagine .ISO per farglielo vedere ho rinunciato.
In ultimo ho provato a rimuxarlo (sempre in un unico file .m2ts) lasciando solo la traccia audio giusta, ma PDVD8 a quel punto non fa piu sentire nulla :(

Ho provato ad aprire il file con NeroShow (di Nero 8) che invece permette la scelta della traccia audio, ma questo non supporta il DTS, e necessita di un plugin a pagamento (che potrei pure comprare se mi assicura qualcuno che poi funziona tutto) per circa 15 Euro.

Infine ho provato con VLC, funziona tutto, anche se l'amplificatore non riconosce più il segnale come DTS ed inoltre la visione mi pare meno fluida degli altri due, anche se la CPU non va mai oltre il 40-50%.

Avete qualche consiglio da darmi?
 
Conviene seguire il consiglio di Ciccio1112; oltre al player segnalato si può usare KMP ed anche dvbviewer pro; in attesa che la slysoft rilascio il suo player:)

Ciao

Renato
 
Intanto grazie per la cortese e veloce risposta...
mi ero scordato di dirvi che KMP, ma anche con lui qualche problema Audio mi pare l'avessi, verificherò, stessa cosa farò Media player Classic.

Domanda secca, ma da VLC via SPDIF l'audio che sento è un DTS che l'ampli non riconosce come tale oppure il player fa un qualche downmix?


P.S:
non sono un esperto ne un fissato, mi pare si senta bene anche se non leggo la scritta DTS sull'ampli :D
 
Ho risolto! Ho creato l'immagine di un BR con imgburn (free) a quel punto montandola con (per esempio) CloneVirtualDrive, PowerDVD mi vede quel file come fosse un disco BR con un filmato ed un solo audio.
Ovviamente sull'ampli vedo la scritta DTS ( :-) ) ed è fluidissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top