PowerDVD 10 non riconosce JVC X3 come monitor 3D?

Mauro72

Member
Ciao a tutti
avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema.
Ho un htpc che vorrei utilizzare per riprodurre materiale 3D

Ho installato powerdvd 10 e CyberLink BD & 3D Advisor
ho fatto il test con l'Advisor ed è tutto ok (scheda video, processore, lettore, etc) tranne il monitor 3D
Come monitor 3D ho un videoproiettore JVC X3 con il kit 3D.

Sapreste dirmi come mai non sembra un "monitor" adatto?

Ho pensato fosse un problema di cavo hdmi ma ne ho provati due, entrambi high speed.

Come scheda video ho una Nvidia gtx 280. Ha due uscite DVI, quindi devo mettere un adattatore DVI-HDMI per collegarci il cavo.

La cosa strana è che abilitando il 3D su powerdvd, sullo schermo le immagini sdoppiate le vedo, ma indossando gli occhialini continuo a vederle sdoppiate.
Ho provato un po tutti i settaggi sia di powerdvd che del proiettore, ma sono comunque poche le combinazioni possibili.

Per ora sto tentando di riprodurre una iso 3D che monto con daemoon e un file mkv sbs, ma con nessuno dei due ottengo il risultato corretto.

Qualche suggerimento? :(
 
Infatti, non conosco bene le nVidia avendo sempre usati ATI/AMD, ma mi sembra che la 280 non gestisca il 3D.
 
ma se fosse la scheda video il BDavisor non dovrebbe avvisarmi?
Invece la scheda video quel test lo passa, mentre il monitor (vpr) no.
certo che non mi dispiacerebbe provare con una scheda video più performante per vedere se risolvo il problema, ma non posso nemmeno correre il rischio visti i costi :(
Che scheda video suggerireste? Magari qualcosa che si trovi già tra l'usato.
 
io ho preso da poco una Ati HD6850 che è una bomba 190€,per le altre non so dirti ma ci sarà di sicuro qualcosa di più economico.;)
 
Ciao,anch'io ho un vpr come il tuo e vorrei prendere asrock vision o ION 3D CyberLink PowerDVD 10 OEM BD 3D on board come il tuo,ma quello che mi blocca un po è la compatibilità con i kit JVC....ho paura che con i vpr funzioni solo con il suo kit(nvidia)....Sembra che per risolvere il problema serva il software NVIDIA® 3D TV Play software che dovrebbe risolvere la compatibilità con tutti i monitor 3D e i vpr dai 120hz in su....

Questo però è solo il risultato di qualche giorno di studio perche di htpc non ci capisco molto...;) magari ho solo scritto un mucchio di .azzate....:D
 
Parlo da ignorante sui vpr: ma non è la stessa cosa dei tv 3d? Infatti powerdvd 10 non riconosce il tv, ma bisogna impostarlo in hdmi 1080p 24, 720p 60 o 50. Sempre con l'ultima versione di powerdvd e ammesso che la scheda sia hdmi 1.4, altrimenti bisogna usare un monitor certificato da nvidia via dvi.
 
Power DVD ha poche impostazioni per il 3D e le ho provate tutte.
Stasera provo con il software che dice Pierpi, sempre se è possibile scaricare la demo 30gg
 
Pare che NVIDIA 3DTV Play non si possa provare in versione demo
Comunque, per riprodurre film in blu-ray pare serva comunque un software apposito
dal sito Nvidia:
"Se utilizzano un software di riproduzione video compatibile, gli utenti del software NVIDIA 3DTV Play possono vedere i più grandi successi di Hollywood in Blu-ray 3D sui propri HDTV 3D in 3D"
 
E infatti non lo compro! Ho risolto!
Allora, ho disinstallato software cyberlink e driver Nvidia e li ho rinstallati.
Sul pannello di controllo della scheda video ho attivato la procedura guidata per il 3D e a questo punto in powerdvd mi sono apparse nuove voci tra i settaggi. Qui ho impostato il full hd a 24p e finalmente ho riprodotto le immagini.
 
aggiungo altro..
avete presente come si vedono le immagini senza occhialini?
Son due immagini che si sovrappongono "non perfettamente" in modo da ingannare l'occhio. Non voglio spiegare il funzionamento del sistema 3D, voglio solo arrivare ad un punto..
La lente sinistra annulla un immagine e la destra l'altra.
Solo che durante le prove che ho fatto, ho notato che l'annullamento dell'immagine non è perfetto, è come se le lenti annullassero solo al 90% l'immagine e quindi quel "velo" di immagine residua si nota, disturba ed è pure stancante. Secondo voi è da imputare al software, al materiale riprodotto o a cosa?
Altra cosa che ho notato è che gli occhialini hanno una frequenza non sufficiente e l'affaticamento della vista non è trascurabile. Anche mettendo il fermo immagine e muovendo lo sguardo nella scena si percepisce questa "mancanza" di continuità. Non saprei come spiegarmi meglio in quanto non sono un esperto.
Ho fatto poi confronti attivando e disattivando il 3D e devo dire che l'unico punto a favore del 3D (a mio avviso) è solo la tridimensionalità, per tutto il resto preferisco nettamente la visione in 2D.
 
E vai!!!

Però adesso spiega bene la procedura....hai disinstallato cyberlink power DVD10?

Spiegami bene come si disinstallano i driver e come si reinstallano...:eek:

Mauro allora lo compro???E questo?

http://www.prokoo.com/asrock-152bb-blueray-p-8058.html

Va che poi se non funziona mi aiuti :help: ....Io ci riproduco i BD 2D e 3D e basta..Non mi interessano i giochi..va bene con il mio impianto in firma?

Rispondimi cosi lo ordino....:D
 
eeh, non sono un tecnico, non responsabilizzarmi così! :D
io ho un pc desktop non di ultima generazione e non potentissimo, credo che la questione del 3D si giochi sopratutto sulla scheda video, bisognerebbe chiedere ai più esperti.
I driver invidia erano già gli ultimi. Non ho esattamente disinstallato i vecchi ma ho reinstallato gli stessi, quindi presumo che la fase di installazione si preoccupi in qualche modo di togliere i vecchi.
Power dvd invece l'ho prima disinstallato. La versione che ho usato è l'ultima, la versione 10 Mark II.
Non so cosa avessi sbagliato prima, l'unica cosa di diverso sta nel fatto che prima avevo installato tutto mentre il pc era collegato al mio monitor solito, mentre oggi ho rifatto tutto avendo il proiettore come unico monitor collegato. Magari fa la differenza, ma non lo do per certo.

Quindi:
scheda video compatibile 3D (io ho una Nvidia GeForce 280)
Lettore blu-ray 3D ( io ho usato daemoon tools per la mia prova e ho riprodotto una iso 3D)
Cavo HDMI High Speed. Da quello che so non è necessario (e pare non "esista" nemmeno) l'1.4 Basta verificare che nel cavo ci sia scritto Hig Speed.
Monitor 3D e occhialini ( io ho usato il mio JVC X3 con il suo kit 3D)
Nel proiettore ho attivato l'impostazione automatica per il 3D e il tasto 3D per compensare i colori.
In PowerDvd invece ho specificato che il monitor in uso è un full hd a 24p
Quando carica il film in 3D mi appare un messaggio che mi dice che il software non può riprodurre il 3D ( non ricordo le parole esatte) ma appena sparisce il messaggio funziona tutto.
Non ho capito invece se quell'alone di cui parlavo prima sia normale..

Questo è quanto. Poi non saprei dirti se con il tuo tv e con il lettore che mi hai mostrato non avrai problemi :O
 
Ultima modifica:
Mauro il mio vpr è uguale al tuo....:D non ho tv3D....

asrock ha una scheda video 3D....


Io provo....male che va....rivendo....e ci smeno...:bsod:
 
ops hai ragione, e ti seguo anche sull'altro thread in effetti. Stavo facendo confusione con un altro utente che ha un tv 3d
Ma quindi con il tuo proiettore non hai ancora visto niente in 3D? oppure hai usato la PS3?
A me mi ha deluso un po, anche se vorrei provarlo con un lettore blu ray 3D prima di dare un giudizio definitivo.
 
Mah guarda ho dato un occhiata a oceani,the hole e un paio di sportivi....tutto con ps3....che dire...bello al momento non trovo controindicazioni....ho visto però pochi minuti perche poi mio figlio e i suoi amici si appropriano degli occhiali e si ammazzano di giochi e film in 3D...ho visto the hole e mi è piaciuto(non il film...)...pero come ti ripeto e a sensazione....mo sembra un bel giochino no??
 
Top