goldrake78 ha detto:
...io per esempio comprai il primo lcd samsung 23 pollici 750 euro azzzzzzzzzzzzzzzzzzz 2 anni fa'.e presi l'inc....................
Hai fatto l'errore di acquistare un prodotto la cui tecnologia (e con un rapporto qualità/prezzo bassissimo) non era ancora matura, sicuro di volere correre lo stesso rischio adesso con un full-hd?
goldrake78 ha detto:
...un fullhd fa' tutto,ma in analogico non è granche pazienza...
...voglio vedere un dvd lo vedro' da dio un blu ray idem...
...Poi questo Philips 9732 rimarra' a casin almeno per i prossimi 8 anni.tanto la durata di PS3...
Non è solo questione di analogico o digitale, ma di risoluzione. Se speri di vedere bene i DVD con un full-HD adesso, allora caschi davvero male. La PS3 è un buon lettore DVD, ma niente di più, non certo paragonabile ad un Denon 3930 o ad un Toshiba XE1. O hai un lettore DVD all'altezza, con un processore video in grado di upscalare un DVD (che, ti ricordo, ha soltanto 720x576 pixel) con ottimi risultati ad una risoluzione full-HD (sono 1920x1080 pixel, cioè
5 volte tanto quelli delle fonti SD PAL, come DVD e TV), oppure con i full-hd che sono in vendita ora i DVD li vedrai davvero male (a meno che tu non voglia spendere 1500-2000 euro per poi guardarti le fonti SD da almeno 3/4 metri di distanza e poi spostare il divano a 2m ogni volta che vuoi vederti i film in BD e giocare con la PS3). Guarda che un'operazione di scaling che richiede al processore video di "ricavare" in tempo reale 5 pixel da un solo pixel alla sorgente è un'operazione pesantissima e richiede un chip all'altezza. Comunque i BD li vedrai bene, invece, su quello non ci piove (anche se i pannelli e le elettroniche dei full-HD di adesso sono ancora
molto migliorabili). Se vuoi davvero essere contento della tua tv per i prossimi 8 anni (cosa che comunque non accadrà, visto che molto prima i tv avranno un prezzo ed una qualità che ora ce li possiamo solo sognare), non avere fretta ed aspetta ancora prima di acquistare. "Male che vada", avrai comprato un full-hd di quelli attuali ad un prezzo decisamente inferiore (e parlo di centinaia di euro in meno, non bruscolini).
goldrake78 ha detto:
...e poi una cosa aggiungo io scelgo non la tv per vedere la tv,ma mi baso sulle periferiche che ho,o che vorrei comprare,e scelgo la tv + adatta,cosi' spendo i soldi una sola volta e bene.
Scusa, però proprio in base a quello che scrivi non mi sembra una buona idea acquistare un full-hd adesso e se proprio vuoi il massimo risparmio ed ottimizzare anche la qualità video, nel tuo caso la cosa migliore, IMHO, è "restare" alla finestra ancora per almeno 6-12 mesi e poi, se proprio non ce la fai a resistere, acquistare un full-HD.
Non voglio "dissuadere" la gente dal comprare adesso TV full-HD, soltanto rendetevi bene conto che, una volta sistemato il punto di visione ad una distanza appropriata per godervi le fonti in HD (se volete acquistare un full-HD da 40" per guardarvi i BD a 3m e passa di distanza, allora state davvero sbagliando strada...), le fonti in SD saranno inguardabili. E comunque i full-hd sono usciti da troppo poco tempo, IMHO aspettare almeno 6-12 mesi prima di acquistare un full-HD è un'ottima strategia se non altro per risparmiare parecchi soldi (e magari per comprare quel giorno un full-hd migliore di quelli di adesso a meno di quanto si pagano ora). Chiaro che se uno rimanda in eterno non comprerà mai niente, perché usciranno sempre modelli migliori e meno costosi, ma acquistare adesso un full-HD mi sembra davvero prematuro.
Il tutto, ovviamente, IMHO.