• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Posso collegare il subwoofer senza crossover?

peppe93

New member
ciao
ho finito di costruire la box per il sub, ho un amplificatore da 550 W a 8 ohm, un woofer da 400 W da 8 ohm.Ora la mia domanda è posso collegare direttamente il woofer all'ampificatore senza crossover o altro?
P.S. la box reflex che ho costruito contiene solo il woofer senza tweeter e senza midrange...
Grazie in anticipo.

@ Peppe93

Questo però sarebbe un argomento da Sezione DIY.

Se sei interessato alla realizzazione di un filtro, attivo o passivo che sia, dovresti aprire una discussione apposita nella Sezione che ho indicatio.

Ciao

peppe93 ha detto:
ciao
posso collegare direttamente il woofer all'ampificatore senza crossover o altro?

Grazie in anticipo.
Puoi collegarlo solo all'uscita pre-out di un ampli ht o di ampli stereo che prevedono il bass menagment , per altri utilizzi invece dovevi scegliere un modulo attivo per subwoofer
Comunque se il tuo problema è poterlo crossoverare o gestirne il volume
o altre funzioni ,soprattutto perchè credo che sia un driver mono quindi non potresti usarlo in passivo in stereo , puoi valutare con poco l'aggiunta ad esempio di questo
http://www.reckhorn.com/index.php?ln=en&prod=b2