• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Possibile problema TV LCD

GabrielC91

New member
Ho acquistato da poco un Samsung 32C550 pannello S-PVA
Purtroppo sembrerebbe avere un problema: a destra dello schermo c'è un fascio più scuro, visibile prevalentemente in schermate nere, relativo penso alla retroilluminazione
E' un problema di uniformità comune agli lcd o dovrei portarlo in assistenza? Ho esultato troppo presto per aver azzeccato (cercato in realtà) un S-PVA e ora tutto l'entusiasmo è svanito...

...allora...

se il problema è una zona più scura dovresti notarlo su schermate chiare, mentre tu dici di notarlo su schermate nere.
Il problema delle zone più scure su schermate chiare è noto come "zone d'ombra" che possono essere più o meno estese a causa di una non perfetta realizzazione del diffuzore posteriore.
Se ti è possibile posta qualche foto che insieme troviamo una spiegazione al fenomeno.
Bye

grazie, si ecco delle foto con schermata nera un pò decentrata e schermata più chiara
IMAG0022.jpg
IMAG0024.jpg

purtroppo credo sia un problema del display ma quasi sicuramente non passerà in garanzia visto che non pregiudica il normale utilizzo.
A volte queste piccole difformità tendono ad attenuarsi con il tempo, prova a tenere acceso il display una decina di ore e facci sapere.
Ps: fai una foto con sfondo bianco e poi con sfondo rosso, dovresti vedere più evidenziata la "macchia" o "striscia".

Ciao

vedrò di fare delle foto nelle condizioni da te consigliate...
però più che pannello ( che riproduce perfettamente i colori ed è reattivo in ogni situazione) sembrerebbe un problema delle lampade, della retroilluminazione, o forse degli specchi impiegati per la diffusione della luce

Si vede chiaramente che il pannello non và, è disuniforme ... io non ci penserei due volte a contattare il negoziante o chiamare l'assistenza e chiedere immediatamente il cambio.

domani scadono i 7 giorni previsti per il recesso da mw... ad ogni modo pur essendo un 32 è un serie 5 full hd, quindi dovrebbe essere disponibile il controllo gratuito a domicilio di un tecnico...domani chiamo l'assistenza e mi tolgo questo pensiero

PS: pensate che, pur con una totale sostituzione, mi ridiano un 32 con S-PVA? credo di poterlo pretendere no?

non pregiudica il normale utilizzo?? la garanzia non è collegata al fatto che un difetto ne pregiudichi l'utilizzo, ma al fatto che l'oggetto dev'essere conforme a determinati requisiti, alcuni impliciti, e tra i quali non figura certo l'avere una fascia nera sullo schermo.
la questione è molto semplice: il televisore NON E' CONFORME, fattelo sostituire o rimborsare dal negoziante (hai 2 anni di garanzia x legge e a meno che tu non l'abbia danneggiato volutamente, e il televisore abbia segni che possano far ritenere ciò,vale anche in questo caso...)

Ultima modifica:
Ho anche io lo stesso problema ca con un samsun LED UE32C5100 e si vedono degli aloni bianchi soprattutto sui colori scuri. L'ho comprato ieri e domani vado a farmelo cambiare perchè non è per niente normale che ci sia questo problema che è inoltre molto fastidioso quando si vedeno film girati con scenografia abbastanza scura.

Ciao a tutti

quando chiami l'assistenza e negano la lotteria dei pannelli, non resta che portarlo a sostituire dal negozio, pregando non capiti un MVA...

Sono appena tornato da MW, ho sostituito il tv, e ho già constatato il fatto di aver ricevuto un'altro S-PVA :winner:
Ora non resta che provare tute le connessioni e tutte le sorgenti, sperando non ci siano brutte sorprese :ciapet:

ho provato antenna e tutte le hdmi e vanno bene, per ora non ho modo di provare le altre, anche se probabilmente non le utilizzerò mai... forse un giorno mi servirà l'ottica per un impiantino audio, chi lo sa :rolleyes:

piccola questione... inizialmente ero interessato al c5100 led, poi ho optato per questo... qualitativamente in cosa differiscono?