• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Posizione e angolazione tv

Pianopiano

New member
Salve
Devo acquistare un nuovo TV che guardo dal letto, ed è anche il TV principale.
Il mio problema è che il mobile di fronte è piuttosto alto, sarà circa 1.25 metri, la base del TV è all'altezza degli occhi se sono sdraiato, poco più giù se sono seduto (distanza circa 2.5 metri) .
Sono orientato su un 50 pollici, ma il 55 stesso modello costa solo 50 EUR in più (Hisense u7qf).

Visto che i TV perdono di qualità visiva più lo si guarda di lato, solitamente sopra i 30 gradi per i non IPS, vi chiedo se questo problema vale anche per l'angolo verticale, visto che la mia visione sarà piuttosto angolata verso l'alto, e maggiormente con il 55, e il supporto non è orientabile?

Grazie

Ultima modifica:
Sì, io ho dovuto inclinare in avanti il TV della cucina (un 43" con schermo IPS) però non ti so dire se nel tuo contesto il degrado sarà insopportabile.

Prima di acquistare fai una ricerca sulle staffe (o ventualmente piedistalli) che consentono di inclinare lo schermo in avanti ed eventualmente riservati come "piano B" diprendere uno di quelli.

Sì, io ho dovuto inclinare in avanti il TV della cucina (un 43" con schermo IPS) però non ti so dire se nel tuo contesto il degrado sarà insopportabile.

Prima di acquistare fai una ricerca sulle staffe (o ventualmente piedistalli) che consentono di inclinare lo schermo in avanti ed eventualmente riservati come "piano B" diprendere..........[CUT]

Grazie, ne terrò conto.
Sto guardando anche i supporti, ma solitamente non sono inclinabili, a meno di non prendere una staffa da muro, cosa per me non possibile.