Posizione centrale sistema HT

shinia

New member
ciao,

oggi, dopo alcuni anni e innumerevoli lamentele da parte di mia moglie :cry:, ho appeso il televisore al muro.

Vorrei un consiglio sulla posizione del centrale. E' un XTC della B&W e può essere appeso al muro.

uDdcd.jpg

voi mi consigliare di metterlo nella posizione 1 o nella posizione 2.
non considerate il mobile che si vede ora nella foto perchè tanto devo buttarlo via.

nel caso l'appendessi sopra a che altezza deve essere messa e con che inclinazione verso il basso?

il televisore appeso cosi al muro che senso ha..cosa ti cambia ad avere eliminato la base e abbassato il tv di 5 cm?!comunque la cosa piu logica era alzare il tv e far in modo di far stare il centrale subito sotto al tv!tv..centrale..mobile!

come ho scritto, il mobile devo cambiarlo.
verrà sostituito con una di quelle "pedane" molto basse e quindi ho lo spazio per mettere il centrale anche sotto.

allora non potrò che migliorare la situazione attuale tenendo conto che l'ho appoggiato al pavimento :stordita:

grazie per i consigli :)

beh attaccato al pavimento proprio no cavolo..!sia acusticamente che visivamente non va!strano che tua moglie non ti ha menato!pensa che la cosa corretta sarebbe averlo alla stessa altezza dei frontali..solo che a meno di avere un telo microperforato o altro è impossibile.

lo so lo so: sono pigro.

ora appena il falegname mi fa il lavoretto lo appendo anche se dovrò risolvere il problema dei cavi in vista....

La regola è sempre la stessa, il tweeter deve stare ad altezza orecchie ( ove possibile ) comunque secondo me meglio alto (rivolto con inclinazione verso il basso ) che basso...
Ciao, Luca.

lo so lo so: sono pigro.

ora appena il falegname mi fa il lavoretto lo appendo anche se dovrò risolvere il problema dei cavi in vista....
fatti fare se puoi un pannello ed i cavi li passi dietro...il centrale lo appenderai li... migliorerà se lo fai nero anche il contrasto del TV

Il canale centrale dovrebbe essere allineato in altezza ai tweeter dei diffusori frontali. Sono poco percepibili dissassamenti fino a 25 cm più in alto o in basso. Nel tuo caso alzerei un poco il TV e metterei il centrale sotto.

alla fine l'ho appeso sopra il televisore opportunamente rivolto verso il basso.
facendo così ho un disallineamento di solo 25 centimetri rispetto ai frontali.
sotto sarebbe stato molto di più.

at massimo 821.
devo dire che l'altezza è perfetta. io la tv la guardo da sdraiato sul divano. :)