• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Posizionare il centrale + in basso degli anteriori

markross

New member
ragazzi, una domanda facile facile :p
ho acquistato 2 diffusori anteriori da pavimento alti 80 cm.
Vorrei acquistare un trolley della Meliconi per posizionarci il sintoamplificatore, il lettore DVD, e il canale centrale (sul ripiano + alto).
Il trolley è disponibile in 2 altezze: 60cm oppure 78cm:
Quale devo prendere?

Grazie
Anto

L'ideale sarebbe posizionare i frontali ed il centrale in modo che i rispettivi twiteer si trovino alla medesima altezza. Visto che i frontali sono 80 cm., il centrale dovrebbe essere alto almeno 15cm, penso ti convenga acquistare il mobile da 60 cm..

Puoi anche optare per inclinare il centrale "verso" il punto di ascolto, così da non averlo parallelo al suolo ma a 20-30-40° di inclinazione.

Nell'impossibilità di collocare i tweeter alla stessa altezza, meglio posizionare il centrale + in alto oppure + in basso, rispetto alle torri anteriori?

Entro 20 cm. di differenza, sia in alto che in basso non dovresti avere problemi di interazione con i frontali. Puoi segure il consiglio di Ninja, posizionarlo un pò più in alto e inclinarlo verso il punto di ascolto.