• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

POSIZIONAMENTO videoproiettore

flavio_82

Sospeso
come da titolo vorrei sapere SE effettivamente il proiettore a soffitto deve essere "rovesciato" per vesere delle ottime immagini.
Grazie.flavio:confused:
 
flavio_82 ha scritto:
come da titolo vorrei sapere SE effettivamente il proiettore a soffitto deve essere "rovesciato" per vesere delle ottime immagini.
Grazie.flavio:confused:

a parte che non e' chiaro alla fine cosa tu abbia scelto, i proiettori hanno in genere la possibilita' di proiettare anche rovesciati senza problemi.
cmq penso che dovresti chiarirti anche con che sorgente e che segnale tu voglia vedere i film in quanto spesso ci sono differenze notevoli tra un proiettore digitale e l'altro in funzione del deinterlacciatore a bordo.
da' un'occhiatina ai precenti msg sul forum
ciao
Gianni
 
diciamo che userei un DVD NAD 562 T ed utilizzerei il segnale component.
poi tramite sorgente digitale (TV di fastweb) con la scart.

come dlp ho notato l'INFOCUS X1,è un buon prodotto?
grazie a tutti ed ora leggo un po' di discussioni!
CIAO!!!:D
 
Il fatto di rovesciare il vpr dipende solo dalla posizione relativa tra questo e lo schermo.

Poichè la posizione tra i due dovrebbe essere la più perpendicolare possibile, per evitare l'insorgere dell'effetto trapezio, con conseguente correzione elettronica, la scelta di cui sopra dipende dall'altezza dello schermo dal pavimento (o dalla distanza dal soffitto, che dipende dalla prima).

La base dell'immagine proiettata coincide con il centro dell'obiettivo del vpr, montando questo rovesciato e a una certa distanza dal soffitto solitamente si riesce ad ottenere meglio lo scopo di cui sopra, oltre che non avere una parte di spazio sul pavimento occupato.

Ciao
 
A soffitto il mio vpr è rovesciato.
Tieni conto che in teoria potrebbe funzionare anche con vpr non rovesciato, ma il posizionamento dell'immagine rispetto al telo non sarebbe - come già detto da altri amici - soddisfacente e potrebbe richiederti un lens-shift che non tutti i prodotti fanno in via ottica.
 
Top