Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
givitime ha detto:Ciao pittosto mettilo dentro uno stipetto e apri la portina quando devi sentirlo.
Girmi ha detto:Se il posizionamento del sub è un problema insormontabile, piuttosto che soluzioni farlocche, meglio puntare su dei buoni laterali fullrange capaci di scendere in basso e lasciar perdere il sub.
Argomento interessante.Doc Umibozu ha detto:Non è possibile
E totalmente sgrammaticata !!!brunix ha detto:... e scusate se non mi sono espresso in maniera molto tecnica....
Più che altro, da come hai scritto, sembra ti serva un aiuto molto, ma molto in fretta.brunix ha detto:E totalmente sgrammaticata !!!
Sorry, la fretta![]()
Quoto anch'io.Girmi ha detto:Se il posizionamento del sub è un problema insormontabile, piuttosto che soluzioni farlocche, meglio puntare su dei buoni laterali fullrange capaci di scendere in basso e lasciar perdere il sub.
Ciao.
Eccomi,Girmi ha detto:Più che altro, da come hai scritto, sembra ti serva un aiuto molto, ma molto in fretta.![]()
![]()
Tira un bel respiro e prova ad editare il messaggio, per farci capire cosa chiedi.
Ciao.
Sinceramente è una situazione che non mi è mai capitata, ma escludendo la libreria o parete attrezzata, per gli stessi motivi della mensola di cui sopra, forse potrebbe essere fattibile.brunix ha detto:…mi chiedevo le controindicazioni a sistemare un sub in alto-frontale (diciamo a 3 mt dal pavimento)…
Scusa Andrea ma non ti seguo.andrea aghemo ha detto:…procedi così: metti il sub sul divano o nel posto in cui andrai a ritrovarti quando ascolti musica e film, poi fai riprodurre delle basse frequenze al sistema e cerca, salendo su una scala, di posizionarti con le orecchie più o meno dove andresti a posizionare veramente il subwoofer, provando anche a spostarti più a sinistra o più a destra. Quando avrai trovatoil punto dove all'ascolto non senti particolari rimbombi o diseguaglianze di riproduzione, procedi sereno a costruire una mensola proprio in quel punto, perchè quando andrai a sederti nel punto d'ascolto abituale, udirai le stesse identiche cose, per reciprocità.
Girmi ha detto:Come è possibile che un sub appoggiato su divano, attorniato .....abbia la stessa resa quando viene sistemato a soffitto...
Se una prova del genere va fatta credo che sulla scala sarebbe meglio metterci il sub ed ascoltarlo dal divano.
Girmi,Girmi ha detto:Scusa Andrea ma non ti seguo.
Come è possibile che un sub appoggiato su divano, attorniato da mobili tappeti e suppelletili varie, abbia la stessa resa quando viene sistemato a soffitto con qualche metro quadrato di superfice completamente vuota intorno, le finestre vicine e magari anche i cassonetti delle tapparelle, i vani fra i mobili alti ed il soffitto, ecc…?
Data la valenza della reciprocità, è assai più semplice mettere il sub nel punto d'ascolto e spostarsi per la stanza sino a che si trova un punto in cui la resa delle basse frequenze è ottimale, e poi invertire le posizioni di ascoltatore e subwoofer, piuttosto che trovare un gruppo di amici nerboruti e compiacenti disposti a portarsi a spasso un cubozzo da trenta o quaranta kg in giro per la stanza.Girmi ha detto:Se una prova del genere va fatta credo che sulla scala sarebbe meglio metterci il sub ed ascoltarlo dal divano.
Vero, ma la capacità del nostro corpo di frapporsi ad onde a bassa frequenza è decisamente minimo, e dal punto di vista del risultato acustico, la presenza o meno di un (o anche tre o quattro) corpo umano in una stanza, al di sotto del centinaio di hz, è talmente ridotto da considerarsi serenamente trascurabile. A titolo di esempio, in una sala da circa 70 mq, come quella che uso per il sistema dimostrativo principale, con otto persone presenti non ho rilevato nessuna differenza (a misura), al di sotto dei 300hz, rispetto alla stanza vuota.Girmi ha detto:Senza contare che un corpo umano è di per se un elemento consistente (il mio lo è molto), con una sua risonanza ed una sua capacità di smorzamento e metterlo qui e là per la stanza, soprattutto negli angoli, ha una sua valenza sul risultato acustico.
Rispondo volentieri sperando di raccogliere ulteriori info.givitime ha detto:Ragazzi, io penso che per prima cosa si dovrebbe vedere che Sub ha il nostro BRUNIX. ...
Se parliamo di lunghezza d'onda questa deve esserti scappata.andrea aghemo ha detto:Parlando di subwoofer, e quindi di onde tra i 20 e gli 80 Hz, che hanno lunghezze tra i 10/12 metri ed i 3 0 4 metri,
È vero che gli interventi, arredi, trattamenti, influenzano poco o niente al di sotto di una certa frequenza, ma è anche vero che nelle normali abitazioni, con i classici ambienti da ± 5x4 mt, contano molto di più le dimensioni della stanza ed in ambienti così è impossibile per qualunque sub rimanere lineare sotto i 40 Hz (35Hz nel caso della semionda a 5 mt), pur rimanendo possibile in potenza ma è un altro discorso.… ecco perchè nelle abitazioni normali, se non sono stati adottati dispositivi appositamente pensati e progettati allo scopo, il subwoofer funzionerà in modo sostanzialmente identico a se stesso che l'arredamento sia minimalista o soverchiante,
Su questo non dubito, anche perchè immagino tu abbia fatto tutti i trattamenti del caso e 8 persone, circa un m3 di carnassa su oltre 200 m3, non influiscono molto.A titolo di esempio, in una sala da circa 70 mq, come quella che uso per il sistema dimostrativo principale, con otto persone presenti non ho rilevato nessuna differenza (a misura), al di sotto dei 300hz, rispetto alla stanza vuota.