• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Posizionamento proiettore e telo

Gianluke

New member
Sono in procinto di casa e nel nuovo salone la distanza tra le due pareti è di 3.80 mt. Su una parete ci va un divano e di fronte il telo e l'impianto. Esistono dei teli (sempre non fissi) dove non si vede molto il cassonetto? Non prevedo di controsoffittare ma quel cassonetto in vista mi piace poco. Inoltre come distanza di visione tenendo conto di una seduta a circa 3.50 mt dal telo che dimensioni mi consigliate?

Come 4K entry level che mi consigliate?

Il VPR lo metto a soffitto o su una mensola dietro al divano? il cavo HDMI dovrebbe passare da una parete all'altra? che faccio lo faccio passare a soffitto o lo interro nel pavimento?

Grazie
 
Ultima modifica:
In effetti proiettore e telo già li ho (quelli in firma). Stavo valutando pian piano di aggiornare tutto al 4K ed eventualmente sostituire il telo con uno sui 3 mt di base. Budget telo max 1000
 
Per la tua installazione valuterei OPTOMA UHD51A che ha un tiro corretto per formare una base schermo da 280cm che da 350cm è già bella impegnativa...
come schermo intendi installare un modello inceiling?
 
Se scegli Optoma puoi installarlo capovolto ad una altezza adeguata per proiettare la base schermo ad una altezza di circa 60 cm da terra, il cavo HDMI dovrà essere rigorosamente in fibra e testato prima di farlo passare in canalina.
 
Ciao e grazie.
Metto la zona dove dovrebbe andare. Immaginavo su una mensola sopra al divano visto che capovolto a soffitto poi rovina estetica del salone immagino e sulla parete opposta il telo col cassonetto installato ad angolo parete/soffitto salvo fare un piccolo controsoffitto apposito per un nuovo telo predisposto. La distanza parete-parete è 3.80 mt. Impanto verrebbe su quel mobiletto sulla parete opposta al divano. Ma il cavo HDMI poi dove lo fare passare? idem i cavi audio per i surround? si possono interrare nel pavimento? oppure meglio fari passare sul soffitto?

2019-04-08-214739.jpg
 
Ultima modifica:
Se puoi predisporre i corrugati a pavimento avrai la tratta più breve, idem per i surround da tenere comunque separati ...
per il cavo HDMI video ti consiglio di installare un corrugato di almeno 2”
 
Top