Posizionamento loghi SKY sport: petizione

joespielberg

New member
Ormai da tempo la maggior parte delle emittenti televisive (anche straniere) posiziona i propri loghi in modo da rispettare i tagli che i televisori 16/9 operano nel ridimensionamento dell'immagine 4/3.
Mediaset, sempre più spesso, elimina addirittura la parola "mediaset" sotto i loghi dei canali per rendere ancora meno invasivo il logo stesso.
Mi chiedo perché non accada la stessa cosa sui canali di Sky Sport, costringendo lo spettatore a subire un fastidioso taglio - oltre che del logo stesso - anche della grafica indicante punteggio, tempo, ecc.
Propongo di fare una petizione in tal senso a Sky. Sarebbe anche assai gradita una cortese segnalazione della questione su AV Magazine da parte del gentilissimo Emidio :D , che ringrazio in anticipo!

Ultima modifica:
joespielberg ha detto:
Quoto in pieno, non son abbonato allo sport ma sui canali di cinema è la stessa cosa, anche su SKY TG 24 il problema è alquanto fastidioso. Mi associo alla petizione.

L'idea è buona.
Il problema è che siamo così pochi che dubito riusciremo a combinare mai qualcosa (gli abbonati di SKY sono circa tre milioni; gli iscritti attivi di questo forum "decisamente" di meno).

Ciao
Massimiliano

hobsbawm ha detto:
L'idea è buona.
Il problema è che siamo così pochi che dubito riusciremo a combinare mai qualcosa (gli abbonati di SKY sono circa tre milioni; gli iscritti attivi di questo forum "decisamente" di meno).

Ciao
Massimiliano

Penso che in questi casi non contino tanto i numeri, ma l'autorevole provenienza della segnalazione.
Del resto la sempre più massiccia diffusione dei televisori 16/9 e le problematiche di visione ad esse connesse non sono certe ignote ai responsabili tecnici di Sky. Il riposizionamento dei loghi è un'operazione già compiuta dalla stragrande maggioranza delle emittenti satellitari europee che prima o poi dovrà compiere anche la "nostra" Sky, Una segnalazione in tal senso da parte di una testata prestigiosa come AVmagazine non può che essere utile.:)