Posizionamento centrale

marco79

New member
Salve a tutti

Domanda stupida: ma non è un po' troppo difficile posizionare un centrale davanti ad una TV appoggiata ad un mobile??? :confused:
(premetto che non posso forare il muro, quindi mobiletto con TV e centrale appoggiati sopra)

Nel senso che un centrale come quello delle IL Musa/Tesi che è alto 15/13.5cm copre una parte della TV, dato che il piedistallo di cui sono dotate le odierne le rialza di circa 8/10cm... :(
 
Potresti prendere un mobiletto tipo questo (naviga nel sito ci sono diverse soluzioni) su cui appoggiare la tv sopraelevandola.

http://audiovideo.meliconi.com/Bridge-plus-XM---XL_sp_134_2_2_5_332_ITA.aspx

Ci potrebbe essere un problema di profondità (non so quanto è profondo il tuo mobile) in tal caso dovresti trovare un supporto dentro al quale posizionare il centrale.
Come ultima soluzione basterebbe semplicemente mettere qualcosa (che poi sarebbe nascosto alla vista dal centrale) sotto al piedistallo della tv, per raggiungere l'altezza giusta :)
 
Eheheheh, ero proprio sul sito Meliconi che mi stavo facendo qualche elucubrazione mentale! :D

In effetti o un mobiletto come quello o comq dici te un rialzino dietro al centrale solo per la TV, ma anche qua bisogna vedere il piedistallo, perché tipo quello nuovo della Serie D7000/8000 Samsung a "X" è molto particolare! :(
 
Guarda che telepatia, tu guardavi meliconi e io, mentre ti consigliavo di mettere un rialzino pensavo al piedistallo dei nuovi Samsung :D
Prendi un Pana e non pensarci più :)
Scherzo, vedi tu, la scelta va fatta nel suo insieme, quindi decidi la tv e poi, con le giuste misure, ti muovi di conseguenza.
Ciao e buona scelta :)
 
Domandona: e se il centrale fosse spostato di circa 15/20 cm sulla destra o sulla sinistra rispetto alla tv sarebbe un "danno" così grave? :wtf:
 
Mettilo dietro il TV: non lo vedi, rende uguale ed il sinto in automatico provvederà ad aumentarne il volume!!

Prima di di gridare all'eresia provalo!!!!
 
ma stiamo scherzando??

Scusate, ma non diciamo eresie!!
Il centrale si occupa dello spettro piu' sensibile all'orecchio e vorreste metterlo dietro uno schermo TV?? Ma se per chi proietta su tela usa dei microforati proprio per evitare di mettere un "telo" davanti!!
Per la disposizione laterale, funziona, e bene, a patto di metterne 2, uno per lato!! :-D

ciaooo
 
shakii ha detto:
Mettilo dietro il TV: non lo vedi, rende uguale ed il sinto in automatico provvederà ad aumentarne il volume!!

Prima di di gridare all'eresia provalo!!!!
:muro: :mbe: :ubriachi:
come dice spawnman uno per lato e sei apposto, anche io ne ho 2 (per la precisione 2 polk r40) messe ai lati del televisore, molto meglio del singolo centrale!!
 
ma non hai la possibilita' di appendere la tv.... ? cosi' esteticamente non stravolgi niente ed e' la soluzione piu' economica;)
 
Si ma con due centrali devo spendere il doppio e cmq non ci stanno, perché solo una parte del mobile ha lo spazio per farcelo stare!

No, non posso appenderlo alla parete perché è in stucco veneziano e quindi niente buchi!
 
Sono veramente divertito dalle reazioni!!! Il fatto è che a volte si deve trovare una soluzione e... Ma veramente pensate che uno mette il centrale dietro, si sente uno schifo e lo lascia lì!!!!
Ognuno fa quello che vuole (c'è chi spende 4000€ per un bel Led Samsung e dice che il Panasonic 50VT30 a 1700€ è vecchio perchè al plasma!!) ed io ho solamente consigliato di poggiarlo sul mobile dietro al TV (se c'è spazio) in quanto nel mio caso c'è una discreta luce tra display e base piedistallo. Francamente non è nulla di sconvolgente e se qualcuno ha problemi di spazio, non costa nulla provarlo in quella posizione prima di scervellarsi per una soluzione: se piace, bene altrimenti cambia come meglio crede!!!
 
ORBENE CI SIAMO! Mi è arrivata sia la TV che il mobile che la accoglie...

Anche se con una prospettiva leggermente sfalsata questo è il mio problema di posizionamento:
http://img694.imageshack.us/img694/1913/centralen.jpg

Il pseudocentrale è alto circa 13.9cm, quindi più o meno come una TESI 704/740. Lo schermo della TV parte da circa 9cm. Rimane quindi il problema di sollevare la TV di 5cm. Come ho già detto non si buca nulla nel muro, e mi serve un rialzo ma ho paura che quelli Meliconi siano troppo larghi e non mi facciano stare il centrale sul mobile... :wtf:

Questo invece è il mobile TV:
http://img818.imageshack.us/img818/7003/mobiley.jpg
Nel ripiano a destra toglierà il vetro e ci metterò l'ampli(Onkyo 609 / Denon 1912), mentre in quello di sinistra SKY e Lettore BD


Che mi consigliate? :help:
 
Scusate l'intrusione: io ho messo il centrale appoggiato sopra al mio lettore blu ray della philips, che è a sua volta poggiato su una mensola del mobiletto tv. Che ne dite può andare?

Grazie
 
Marco per me una soluzione accettabile (che poi è quello che ho fatto io...) sarebbe montare la tv a muro e mettere il centrale sul mobile... o forse per spendere di meno fatti fare un supporto in legno laccato bianco per rialzare la tv e farci stare sotto il centrale
 
Io anche ho lo stucco veneziano.... e il 50 pollici e' appeso al muro assieme alle egosat di lato ed all'ego center sotto la tv!
 
Top