Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si infatti anch'io ho letto sul sito di DuPont, dato che ne e' l'inventore.Il Kapton possiede la costante dielettrica più bassa (1.5-1.3) e permette di realizzare cavi con velocità di propagazione compresa tra 0.82 e 0.88 volte la velocità della luce (con una struttura bifilare o coassiale analoga ad un RG58). Utilizzando particolari schiume si arriva a 0.92.
Utilizzando semplici misure impulsive è possibile misurare la velocità di propagazione con un errore del 10% e valutare indirettamente il valore della costante dielettrica relativa dell’isolante utilizzato.
È importante notare che la velocità di propagazione dipende dal prodotto di L e C. Ne segue che non è possibile fissare contemporaneamente la velocità di propagazione, la capacità e l’induttanza di un cavo.
Mi piace documentarmi e sperimentare sulle diverse tipologie di costruzione dei cavi, sia essi d'alimentazione, segnale e potenza compresi i cavi coassiali per antenna HDTV. Ho acquistato da poco un multimetro tester digitale Lafayette DMB-6 per divertirmi nelle misurazioni, per quanto possibile.Curiosità: ma a cosa ti serve conoscere tale valore, vuoi costruirti dei condensatori?