PLAYSTATION3 e SWITCH HDMI compatibili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alviero

New member
Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Possiedo un proiettore Panasonic PT AE 900 al quale c'ho collegato la PS3 con il cavo HDMI e funziona perfettamente. Ho da poco attivato SkyHD e per non attaccare e staccare ripetutamente il cavo HDMI da un apparecchio all'altro ho comprato lo switch come quello di questo link: http://cgi.ebay.it/5-Port-HDMI-Swit...1077421QQihZ013QQcategoryZ32837QQcmdZViewItem
tramite switch, SkyHD si vede benissimo, su tutte e 5 i canali, secondo me non c'è alcuna perdita di segnale invece la PS3 non si vede per niente, come se non arrivasse alcun segnale al proiettore. Ovviamente ho provato a cambiare i cavi, la risoluzione della consolle ma non sono riuscito a risolvere il problema, cosa posso fare? Ho anche pensato di comprare un altro switch ma ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Personalmente ho la ps3 collegata ad uno switch della cypress insieme al box skyhd e ad un lettore dvd pioneer e non ho mai avuto difficoltà..pertanto credo sia un problema realtivo alla tua configurazione.
 
Secondo me e' il decoder di SKY che ti crea problemi anche quando e' spento (standbye) :cool:

Hai provato ad attaccare allo switch solo la PS3 senza lo SKyfoBOX ?

Se si, allora potrebbe derivare dal fatto che il decoder quando e' in standby, si "impossessa" lo stesso della connessione in uscita, oscurando quella della PS3, mi e' successa la medesima cosa con il mio player 3930 ed il decoder SKY

Altra prova che puoi fare, accendere e spegnere il decoder (avendo tutte e due le sorgenti collegate), potrebbe avere "impallato" lo switch ;)

Infine, cosa che potrebbe sembrare banale, se il DEC SKY e' acceso, e accendi anche la PS3, non ti commutera' MAI su PS3, il DEC deve essere assolutamente SPENTO (stand bye), anche se commuti su un altra sorgente ;)

Infine se hai il PACE come skyfobox, un aggiornamento SW non gli fa' skyfo di certo :D

ciao
 
Ultima modifica:
Quoto e sottoscrivo tutti i consigli di gian de bit e, siccome non ti
costa niente, prova anche a connettere la PS3 sull'ingresso n.ro 5:
c'erano degli switch HDMI che davano quel problema e la soluzione
era quella...
 
Grazie per i consigli,

ho aggiornato il decoder, l'ho spento e riacceso, ho provato a collegare solo la PS3 tramite switch anche sull'uscita 5 ma niente, non arriva alcun segnale al proiettore.

Credo a questo punto che il problema sia lo switch anche se non capisco perchè con lo SKYfoBOX funziona.

Sapete consigliarmi uno switch che funzioni sicuramente anche con la play3, con 3 ingressi e che non costi troppo?

Grazie di nuovo a tutti.
 
Io ti posso dire che con uno switch meccanico Hama funzionava benissimo.
Su 1 tenevo la ps3, su 2 Skybox Pace HD, su 3 Hddrecorder, su 4 Xbox360.
Ora lo sto vendendo e sto usando uno switch che ho preso sulla baia americana che funziona benissimo anche lui.
Prova a mettere la Ps3 su 1...
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top